“Una favola sbagliata”, il nuovo spettacolo con Alessandro Bevilacqua e Mauro Toscanelli, per la regia di Alessandro Calamunci Manitta, in scena dal 6 al 9 Ottobre al Teatro Petrolini di Roma

Giovedi 6, Venerdi 7, Sabato 8 alle ore 21:00 e Domenica 9 alle ore 18:00 presso il Teatro Petrolini di Roma (via Rubattino, 5), Alessandro Bevilacqua e Mauro Toscanelli, diretti da Alessandro Calamunci Manitta, portano in scena “Una favola sbagliata”, il nuovo testo dello stesso Alessandro Calamunci Manitta.

Siamo a Roma nel 1961, anche se questa è una storia maledetta che nasce durante il ventennio fascista.
Solitamente le favole si raccontano ai bambini affinché la morale possa insegnare loro qualcosa. Ma quando c’è qualche meccanismo che si rompe al loro interno, queste possono diventare distorte, sbagliate e trascinare alla deriva delle vite innocenti. E’ proprio quello che è accaduto a
Gino, che da quel maledetto aprile del 1927 non è mai riuscito a ripartire. Il tempo per lui sembra essersi fermato, come se fosse sospeso tra l’ingiustizia e il credo popolare.
Rappresenta il ritratto della solitudine, di chi ha dovuto reinventarsi e, suo malgrado, vivere una vita che mai avrebbe immaginato… e tutto ciò proprio a causa di una favola sbagliata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...