La cantante e interprete jazz Judith Owen annuncia che l’album in studio “Come On & Get It” arriverà il 7 ottobre

La cantante e interprete jazz Judith Owen annuncia una nuova data di uscita per il suo prossimo album in studio, “Come On & Get It”, che arriverà il 7 ottobre per Twanky Records.

Delizioso, delizioso, audace, coraggioso, perspicace, seducente e divertente: sono solo alcuni dei tanti aggettivi che si potrebbero usare per descrivere il nuovo affascinante e seducente album di Judith Owen.

L’uscita di “Come On & Get It” accompagnerà alcune date del tour in tutto il mondo, tra cui Parigi, New York, New Orleans, Los Angeles e Londra.

Owen, ora nativa di New Orleans ma originaria del Galles, ha concepito il progetto come risultato della sua fascinazione infantile per la musica jazz di alcune delle donne più in vista del mondo del jazz e del blues, tra cui le pioniere non celebrate Nellie Lutcher e Julia Lee, che ha scoperto nascoste negli scaffali della collezione di dischi del padre insieme a personaggi del calibro di Oscar Peterson e Jelly Roll Morton. Catturata e incantata da queste chanteuses “non apologetiche” degli anni ’40/’50 (Pearl Bailey, Dinah Washington, Blossom Dearie, Peggy Lee, Julie London), che cantavano di sesso – e si divertivano in un’epoca in cui le donne dovevano cantare di romanticismo – Owen si è imposta di scavare a fondo e di saperne di più sia dal punto di vista musicale che storico. Il risultato è “Come On & Get It”, il progetto più gioioso, edificante e stimolante che sia mai uscito da Covid; un ritorno al passato con un tocco di freschezza, completo di un look e di uno stile che parlano di tutte quelle donne deliziose, estremamente divertenti, che hanno infranto il soffitto di cristallo con i loro tacchi di scarpe e ne sono sempre state orgogliose!

Registrato agli Esplanade Studios di New Orleans, “Come On & Get It” si avvale di un cast stellare di musicisti, tra cui Jason Marsalis, Donald Harrison, Charlie Gabriel, Nicholas Payton, David Torkanowsky, Kevin Louis, Evan Christopher, Ricardo Pascal e molti altri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...