Martedì 6 settembre in prima serata su Italia 1 il film in prima tv “Sulle ali dell’avventura” 

Martedì 6 settembre, in prima serata su Italia 1 arriva il film in prima tv “Sulle ali dell’avventura”  diretto da Nicolas Vanier.

Christian è uno scienziato visionario specializzato in oche selvatiche. Thomas, suo figlio, è costretto a trascorrere le vacanze con suo padre, perché sua madre non può tenerlo. Per questo adolescente ossessionato dai videogiochi, questo soggiorno nella campagna promette di essere un vero incubo. Tuttavia, si avvicinerà a suo padre e aderirà al suo folle progetto: salvare un gruppo di oche nane, una specie in via di estinzione, guidandole col suo deltaplano per insegnare loro una nuova rotta migratoria meno pericolosa di quella che adottano normalmente. È l’inizio di un viaggio incredibile e pericoloso verso la Norvegia.

Cast: Jean-Paul Rouve, Mélanie Doutey, Louis Vazquez, Lilou Fogli, Frédéric Saurel, Grégori Baquet, Dominique Pinon, Philippe Magnan, Ariane Pirié.

Il film è tratto da un’affascinante storia vera, quella di Christian Moullec, che ha dedicato una vita intera agli uccelli in pericolo.
La pellicola è stata presentata al Festival du film francophone d’Angoulême il 25 agosto 2019 e distribuito nelle sale cinematografiche francesi dal 9 ottobre dello stesso anno, in Italia dal 9 gennaio 2020.
Il regista Nicolas Vanier ha scritto un romanzo ed un fumetto derivati dal film.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...