A “Buongiorno Benessere” il punto su influenza e Covid 19

Come sarà il prossimo inverno sul fronte di influenza e Covid 19? A “Buongiorno Benessere”, il programma condotto da Vira Carbone in onda sabato 29 novembre alle 10.30 su Rai 1, fanno il punto della situazione il professor Matteo Bassetti, primario di Infettivologia dell’Ospedale San Martino di Genova, e il professor Luca Richeldi, direttore Uoc di Pneumologia del Policlinico Gemelli di Roma. A seguire, il consueto esperimento pratico condotto dal professor Valerio Rossi Albertini, fisico del Cnr. Nell’appuntamento con la rubrica “Primo Soccorso”, con i consigli per affrontare le emergenze sanitarie più comuni, si parlerà della lussazione della spalla con il professor Giovanni di Giacomo, docente del master in Fisioterapia applicata allo sport all’Università di Siena. La dottoressa Fiorella Donati, specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica spiega, invece, come mantenere la pelle del volto sempre giovane. Nella pagina dedicata all’approfondimento delle patologie e dei disturbi più diffusi, focus sull’osteoporosi con il professor Enrico Pola, presidente della Società Scientifica AOSpine.  
Obiettivo, inoltre, sulle cause, sui sintomi e sulle cure per il reflusso gastroesofageo con il professor Giorgio Calabrese, nutrizionista, e con il professor Alberto Testoni, docente di Gastroenterologia all’Università Vita Salute San Raffaele di Milano. 
Si chiude con lo spazio dedicato alle ricette della salute con lo chef Alessandro Circiello e con i servizi dall’Italia sul mondo del benessere, con Samuel Peron.

Rispondi