Nuova settimana in compagnia di “Nei tuoi panni”, il programma condotto da Mia Ceran

Da lunedì 31 ottobre, nuova settimana in compagnia di “Nei tuoi panni”, il programma condotto da Mia Ceran e prodotto dalla direzione Intrattenimento Day Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy, in onda dal lunedì al venerdì alle 17.00 su Rai 2. Fino al 4 novembre, il pubblico continuerà a conoscere i Tasciotti, di Morena, in provincia di Roma, già protagonisti della scorsa settimana, e conoscerà i Rigoni, da Ozzano dell’Emilia, provincia di Bologna. Per entrambe le famiglie la partecipazione a questo programma sarà un’occasione per provare a comprendersi meglio.
Nella puntata di lunedì, con i Tasciotti (mamma Alessandra, papà Tiziano, i tre figli, Matteo, Samuela e Sofia – 17, 15 e 12 anni – e nonno Piero) si affronterà il tema della disabilità in famiglia e saranno presenti in studio la psicoterapeuta Lara Pelagotti, il campione di nuoto artistico Giorgio Minisini e Silvia Motta. 
Nella puntata di martedì si ripercorrerà la storia d’amore tra Tiziano e Alessandra, che stanno insieme da oltre 30 anni. Ospiti in studio: la psicoterapeuta Ombretta Cecchini e Brenda Lodigiani.
Nella puntata di mercoledì arriverà in studio, invece, la famiglia Rigoni, composta da Chiara e Riccardo, genitori di Francesco, 3 anni, e Federico, 4 mesi, e dai nonni Silvano e Claudia, genitori di Chiara. Sia Riccardo che Chiara sono vegani, sono molto attenti all’ambiente e Chiara, ostetrica, è anche molto attenta al mondo della puericultura “sostenibile”. In questa prima puntata con loro, nonno Silvano si calerà nei panni della figlia Chiara e sarà quindi alle prese con i pannolini lavabili e le fasce per portare in giro i bimbi senza passeggino. In studio saranno presenti la pedagogista Lucia Rizzi, meglio conosciuta come “Tata Lucia”, Ludovica Di Donato attrice e influencer, e Marcello Sacchetta, ballerino, coreografo, conduttore tv e neopapà. 
Giovedì, Chiara si metterà nei panni del marito Riccardo, cimentandosi nel bricolage e nella manutenzione della sua bici elettrica. Ospiti in studio: Guido Mori, chef, esperto e docente di arti e scienze culinarie, l’avvocato e mediatrice familiare Beatrice Dalia e Marisa Passera. 
Infine, nella puntata di venerdì i nonni, Silvano e Claudia, vestiranno i panni del genero e della figlia, e dovranno mettersi alla prova con le pulizie degli spazi domestici con metodi e prodotti green. In studio, tra gli ospiti, ci saranno: Andrea Maggi, il Prof. de “Il Collegio”, Angelo Pisani e il cleaning influencer Mattia Alessio. 
“Nei tuoi panni” è un programma realizzato dalla Direzione Intrattenimento DayTime in collaborazione con Endemol Shine Italy. 

Rispondi