In occasione della VI Giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco, “A Sua immagine” compie un viaggio dentro le nuove povertà 

A più di due anni dall’inizio della pandemia e con una guerra alle porte dell’Europa, l’Italia fa i conti con l’aumento delle povertà e dell’esclusione sociale.
In occasione della VI Giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco, “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, compie un viaggio dentro le nuove povertà cercando di analizzare le azioni che possono essere messe in campo per fronteggiare questa emergenza e mostrando l’attenzione che la Chiesa italiana pone quotidianamente nei confronti dei più fragili della nostra società.
In studio con Lorena Bianchetti: don Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana e Giovanna Grillo, rappresentante FICT federazione italiana comunità terapeutiche.
Paolo Balduzzi, in collegamento da Piazza San Pietro, segue il pranzo di Papa Francesco con gli indigenti, che si tiene dopo la celebrazione della Messa che il Pontefice celebra alle 10 nella basilica di San Pietro, alla presenza di persone bisognose e dei volontari delle tante associazioni che le assistono.
L’appuntamento con “A Sua immagine” è domenica 13 novembre alle 09.40 su Rai 1. Alle 12.00 sarà trasmesso l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...