Nuova settimana su Rai 1 con “È sempre mezzogiorno!”

Antonella Clerici è pronta a riaccendere i fornelli della sua cucina rosa nel bosco: da lunedì 21 al via una nuova settimana di “È sempre mezzogiorno!”. La conduttrice farà compagnia ai telespettatori fino a venerdì – dalle 11.55 su Rai 1 e Rai Italia – per consigliare ricette per cene, pranzi, colazioni in famiglia o in coppia. Al suo fianco, l’allegra brigata di chef che si alterneranno in cucina. Tante le sorprese previste anche in questa settimana. La trasmissione è prodotta in collaborazione con Stand by me negli studi Rai di via Mecenate a Milano. Il grande ledwall dello studio di “È sempre mezzogiorno!” trasmette in diretta le immagini del bosco della Val Borbera, vicino alla casa dove la conduttrice risiede da qualche anno. L’allestimento che impreziosisce la cucina è caratterizzato da elementi naturali e da fiaba. L’albero parlante accompagna i tanti giochi telefonici delle puntate: in migliaia da tutta Italia si prenotano ogni giorno per poter partecipare.
Provengono da tutta la Penisola, inoltre, i cuochi che suggeriscono preparazioni originali o della tradizione. Sarà come di consueto previsto poi il cast fisso del programma. Ci saranno anche Giovanna Civitillo, Lorenzo Biagiarelli e la nutrizionista Evelina Flachi. Il maestro panificatore Fulvio Marino infornerà nel grande forno azzurro, sotto l’albero rosa che adorna lo studio, pani, pizze e altri lievitati.
 Il pubblico da casa partecipa alla trasmissione anche attraverso la prestigiosa collaborazione del maestro Sal De Riso, presidente dell’Accademia maestri pasticceri italiani: i telespettatori potranno infatti inviare una sorpresa speciale a una persona a cui vogliono bene: verrà consegnata dal simpatico factotum di studio Alfio Bottaro. Prosegue anche il viaggio di Federico Quaranta con il suo racconto degli angoli più suggestivi d’Italia tra storia e bellezze. Tanti i produttori che mostreranno le eccellenze gastronomiche del made in Italy.

Rispondi