L’evento 100 anni con Schultz– We love Peanuts il 27 novembre a Torino

Charlie Brown, Snoopy e gli altri personaggi creati da Charles M. Schulz saranno celebrati da Rai Kids e dal Museo della Radio e della Tv di Torino domenica 27 novembre, alle 15, nella sala cinematografica del Centro di Produzione Rai di Torino (via Verdi 14/a) con l’evento “100 anni con Schultz – WE LOVE PEANUTS”. 
All’incontro, che si tiene nell’ambito degli appuntamenti del TFF – Torino Film Festival, interverranno, tra gli altri, il conduttore di Rai Gulp, Mario Acampa, l’editor di Linus e Nave di Teseo, Enrico Zigoni, che ha collaborato alla recente mostra “Tutti i Linus. 100 anni con Charles Schulz”, a cura di Elisabetta Sgarbi. 
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (e-mail: museoradiotv@rai.it, precisando nome e cognome dei partecipanti). Per l’occasione sarà proiettato un montaggio speciale di alcuni episodi della serie animata “Peanuts”, prodotta da Normaal Animation studio in collaborazione con la Rai, e diffusa da Rai Gulp e Rai Play a partire dal 2017.
La striscia dei “Peanuts” è stata ideata e disegnata personalmente da Charles M. Schulz, dall’ottobre del 1950 fino alla sua scomparsa nel 2000, per un totale di 17.897 strisce quotidiane. Nel momento di massima diffusione “Peanuts” era pubblicato su più di 2600 quotidiani e tradotto in 21 lingue per un pubblico di 355 milioni di lettori in 75 paesi, ed è entrato nell’immaginario collettivo come un vero e proprio monumento della cultura popolare mondiale.
La serie animata di Rai Gulp mantiene, per il formato e lo stile, la stessa freschezza delle pubblicazioni originali a fumetti.

Rispondi