Si è spenta dopo una breve malattia a 82 anni la celebre attrice Raquel Welch. Lo ha annunciato il sito Tmz citando fonti della famiglia.
Icona degli anni Sessanta e Settanta, dopo l’esordio nel 1964 in “Madame P… e le sue ragazze” di Russell Rouse e la partecipazione al fianco di Elvis Presley al film “Il cantante del Luna Park di John Rich”, ha riscosso un grande successo con il ruolo dell’avvenente Loana in Un milione di anni fa di Don Chaffey, cui hanno fatto seguito “Fathom: bella, intrepida e spia”, “Il mio amico il diavolo” e “Viaggio allucinante”.
Raquel Welch nel corso della sua carriera ha conquistato due nomination ai Golden Globe, vincendo il prestigioso premio nel 1975 come miglior attrice in un film commedia o musicale per il ruolo di Costanza Bonacieux ne “I Tre Moschettieri”.
Nel 1995 la rivista Empire l’aveva nominata tra le 100 star più sexy nella storia del cinema.