Il Trophy Tour della FIFA Women’s World Cup™

Il Trophy Tour della FIFA Women’s World Cup™, il più grande di sempre, partirà questo mese per un viaggio globale, suscitando entusiasmo in tutto il pianeta in vista della FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023™.

Il tour porterà l’iconico Trofeo in tutte le 32 nazioni partecipanti al torneo – un numero di paesi mai raggiunto prima – e ispirerà persone di tutte le età andando “oltre” per celebrare la popolarità vertiginosa del gioco femminile. Al centro di questa missione ci sarà un’opportunità unica per i membri del pubblico di essere creativi e mostrare la propria abilità calcistica a un pubblico globale.

Skills Drills darà ai partecipanti di tutto il mondo la possibilità di cimentarsi in divertenti sfide calcistiche che diventano sempre più difficili con il passare del tempo, per poi condividere i loro fantasiosi sforzi su TikTok.

Mentre il Trofeo viaggia di tappa in tappa, donne e ragazze selezionate che hanno partecipato a Skills si uniranno alle leggende della FIFA, alle stelle delle squadre nazionali locali e ad altri volti famosi per mettere in luce i talenti emergenti del gioco e aumentare l’interesse per la Coppa del Mondo femminile.

La campionessa mondiale di calcio femminile freestyle Lia Lewis, in qualità di coach dedicato alle abilità della campagna, proporrà le sfide ai suoi oltre 3,9 milioni di follower su TikTok, oltre che sui social media della FIFA e su FIFA+. Inoltre, trasmetterà i suoi consigli ai giovani in occasione di un evento di lancio il 18 febbraio a Melbourne / Naarm, in Australia, prima della prima tappa ufficiale del tour in Giappone il 25-26 febbraio.

Il Trofeo attraverserà il mondo visitando l’Asia, l’Africa, il Sud America, il Nord America e l’Europa prima di approdare in tutte e nove le città che ospitano la Coppa del Mondo femminile nelle ultime settimane prima dell’inizio del torneo, il 20 luglio, che promette di andare oltre la grandezza™.

Le date principali del tour includono tappe in Cina PR il 9-11 marzo, Sudafrica il 22-23 marzo, Brasile il 29-30 marzo, Stati Uniti il 10-14 aprile, Canada il 19-20 aprile, Germania il 2-3 maggio, Inghilterra il 13-14 maggio e Francia il 20-21 maggio.

Diversi Paesi faranno parte del tour per la prima volta in assoluto, tra cui Colombia, Costa Rica, Danimarca, Marocco, Filippine, Repubblica d’Irlanda, Svizzera, Vietnam e Zambia.

“Il FIFA Women’s World Cup Trophy Tour è una spettacolare celebrazione globale del gioco femminile, che offre ai tifosi, alle famiglie e ai futuri appassionati di calcio l’opportunità di essere ispirati e di diventare parte di un viaggio davvero speciale”, ha dichiarato il Segretario Generale della FIFA Fatma Samoura.

“È una fantastica opportunità per vivere di persona il premio più ambito del calcio femminile e per ascoltare le leggende del gioco. Il tour ispirerà le persone in tutto il mondo, accendendo i riflettori sulle abilità e sulla creatività che dimostrano perché il calcio femminile ha un futuro così brillante”.

Il percorso completo del FIFA Women’s World Cup™ Trophy Tour è il seguente:

Dates  Member Association  Dates  Member Association 
25-26 Feb Japan 4 May Denmark
27 Feb Korea Republic 6-7 May Sweden
1-2 Mar Philippines 8 May Norway
4-5 Mar Vietnam 10 May Republic of Ireland
9-11 Mar China PR 13-14 May England
20 Mar Morocco 16 May Italy
22-23 Mar South Africa 18 May Netherlands
24 Mar Zambia 20-21 May France
26 Mar Nigeria 22 May Spain
29-30 Mar Brazil 2-4 June Auckland, NZ
31 Mar Argentina 7-12 June Sydney, AUS
3 Apr Colombia 14-16 June Melbourne, AUS
7 Apr Costa Rica 17-20 June Hamilton, NZ
10-14 Apr USA 22-25 June Dunedin, NZ
16 Apr Jamaica 28-1 Jun/Jul Brisbane, AUS
19-20 Apr Canada 2-4 July Adelaide, AUS
29-1 Apr/May Switzerland 7-10 July Perth, AUS
2-3 May Germany 12-14 July Wellington, NZ

credit foto Fifa

Rispondi