Best FIFA Football Awards 2022: A Lionel Messi il premio come miglior giocatore dell’anno

Si è tenuta a Parigi la cerimonia di premiazione dei Best FIFA Football Awards, che si è aperta con il tributo di Gianni Infantino, presidente della Fifa, a tre leggende del calcio recentemente scomparse: Gianluca Vialli, Sinisa Mihajlovic e Pelé.

A trionfare è stato Lionel Messi che ha vinto il premio Best FIFA Men’s Player, battendo Mbappé e Benzema. Alexia Putellas, stella del Barcellona, è stata insignita del riconoscimento come migliore giocatrice.

Al difensore della Cremonese Luka Lochoshvili è andato il premio Fair Play per aver effettuato una manovra che ha salvato la vita durante la partita Austria Vienna-Wolfsberger a Teigl, caduto a terra privo di conoscenza.

Lionel Scaloni, selezionatore dell’Argentina Campione del Mondo, ha vinto il “Best Fifa Men’s Coach”, mentre Sarina Wiegman, coach dell’Inghilterra campione d’Europa, ha conquistato il premio di miglior allenatore 2022 nel calcio femminile.

Emiliano “Dibu” Martinez dell’Aston Villa ha vinto il premio come miglior portiere, mentre in campo femminile è stata premiata Mary Earps del Manchester United.

credit foto Fifa

Rispondi