Ai Campionati Europei indoor di atletica leggera in corso a Istanbul è arrivata una storica doppietta per l’Italia. Nei 60 metri Samuele Ceccarelli ha vinto la medaglia d’oro con il tempo di 6.48, precedendo il campione olimpico Marcell Jacobs, argento in 6.50.
Al debutto in Nazionale assoluta, Ceccarelli è partito al comando nella finale ed è rimasto primo fino al traguardo. Bronzo allo svedese Henrik Larsson (6.53).

“Per ora non mi rendo conto quanto è accaduto e ci vorrà tempo per realizzare. Ho cercato soltanto di stare rilassato il più possibile e ci sono riuscito”, ha detto Ceccarelli.
“Almeno l’oro è rimasto in casa, ma ho fatto tutto il possibile. Complimenti a Samuele, è stato davvero bravo”, ha dichiarato Jacobs.
credit foto Grana/Fidal
Nel triplo è invece arrivata una bellissima medaglia d’argento con Dariya Derkach, con la misura di 14,20. L’oro è andato alla turca Tugba Danismaz con 14,31 al primo salto, terza la portoghese Patricia Mamona (14,16), quarta Ottavia Cestonaro con 14,08 all’ultimo tentativo.
credit foto Grana/Fidal