A Östersund, penultima tappa della Coppa del Mondo di biathlon, una strepitosa Dorothea Wierer ha vinto la mass start femminile

A Östersund, penultima tappa della Coppa del Mondo di biathlon, una strepitosa Dorothea Wierer, dopo il primo posto ottenuto giovedì scorso nella prova individuale, ha vinto anche la mass start femminile.

La campionessa azzurra ha battuto le francesi Lou Jeanmonnot, seconda, e Julia Simon, terza. Diciottesimo posto per Lisa Vittozzi, ventiduesima Hannah Auchentaller.

Dorothea Wierer è salita così al secondo posto nella classifica generale con 859 punti: “Sono molto contenta. Non avevo buone sensazioni nel riscaldamento come a volte mi accade, ma l’obiettivo principale era sparare bene al poligono, in cui si decidono spesso le gare, e così ho fatto. In questo periodo sono molto concentrata su me stessa, avevo un buon treno con le due francesi che sono in gran forma, il confronto era stuzzicante. Sono uscita dall’ultimo poligono in testa ed ero sicura che mi avrebbero presa, così ho cercato di mettere in pista tutte le energie che avevo in corpo, e forse anche di più. Sono arrivata ad un punto della mia carriera in cui preferisco lavorare sulla qualità e non più tanto sulla quantità. Continuo a non guardare la classifica di Coppa del Mondo, i punti di vantaggio di Simon nei confronti miei e di Vittozzi sono parecchi, si merita la vittoria. Io sono comunque soddisfatta della mia stagione”.

credit foto Fisi

Rispondi