“La vita non ha valore se non è un fuoco che rinasce senza sosta” diceva Pierre Valléry-Radot. E’ quello che hanno fatto “I Ragazzi di Robin”, dopo che lo scorso novembre il muro che l’associazione aveva riqualificato per abbellire la zona industriale Marconi di Segrate (Mi), è stato ignobilmente imbrattato con beceri insulti e svastiche. L’autore di questo vile atto è stato poi identificato e le scritte sono state coperte con la vernice bianca insieme all’Amministrazione Comunale. E ora quel muro rovinato verrà decorato con tanti cuori, sotto la guida dell’artista Gregorio Mancino, in arte Greg, per creare un Murale Partecipato, sabato 18 e domenica 19 marzo, dalle ore 10 alle 17, in via Cassanese 100, nella strada che confina con l’azienda Boiron.
“Aspettiamo questo momento dallo scorso novembre e con l’arrivo della primavera arriveranno anche i nostri e i vostri cuori. Siamo stati colpiti, ci ha fatto molto male ma noi siamo supereroi di tutti i giorni e come tali non abbiamo abbassato la testa. In questi mesi abbiamo ricevuto solidarietà da ogni parte ed in ogni modo ed è arrivato il momento di dirvi grazie per tutto il sostegno ricevuto. Copriremo d’amore gli insulti ricevuti e lo faremo insieme a tutti voi. Lo faremo anche insieme al Maestro Gregorio Mancino, artista meraviglioso con il quale abbiamo iniziato un percorso bellissimo che ci porterà ovunque. Lo faremo anche insieme ad Omeoart – Associazione Culturale Boiron che ci ha dato il suo sostegno, a Sikkens Italia che ci ha donato i colori e alla famiglia di Michele Crudo che ci ha regalato i pennelli. Dipingerete il vostro cuore come più vi piacerà, con i colori che vorrete e dedicato a chi amate”, fa sapere l’Associazione “I Ragazzi di Robin” (www.iragazzidirobin.org), nata il 18 luglio 2018 a Segrate con lo scopo di formare un gruppo di ragazzi maggiorenni che, per mezzo di opere di volontariato, potessero realizzare un progetto di inclusione sociale. L’idea sorge dalla necessità di riempire in modo soddisfacente e formativo la parte della giornata in cui non sono presenti attività istituzionalizzate.
I Ragazzi di Robin saranno poi in scena al Teatro Arturo Toscanini di Segrate con “US – Unexpected Show, lo spettacolo in tutti i… sensi”, sabato 1° aprile con una doppia recita, alle ore 15,30 e alle ore 20,45. Ingresso euro 10.
Per informazioni e prenotazioni: telefono 022137660, whatsapp 3336424723, email: info@spazioteatrio.it