Esordio vincente per l’Italia agli Europei femminili 2023 di volley

Esordio vincente per l’Italia del ct Davide Mazzanti agli Europei femminili 2023 di volley. Nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona, davanti a circa 9000 spettatori, con gli inni intonati dai cantanti lirici Fabio Armiliato e Alexandru Nagy, le azzurre hanno battuto per 3-0 la Romania (25-19, 25-19, 25-15) nel match valido per la prima giornata della Pool B.

Capitan Sylla e compagne hanno dominato dall’inizio alla fine portando a casa la vittoria senza difficoltà. Da segnalare l’ottimo esordio assoluto in maglia azzurra di Ekaterina Antropova che ha messo a segno12 punti.

L’Italia tornerà in campo venerdì 18 e sabato 19 agosto a Monza dove affronterà la Svizzera e la Bulgaria.

“Non è stata una partita semplice. Ci sono stati comunque molti spunti positivi. È mancata un po’ di costanza perché alcuni tempi nelle nostre giocate in un’Arena del genere non sono stati facili. È stata comunque una serata da ricordare. Ero già emozionato prima di arrivare a Verona. Questa sera abbiamo giocato una pallavolo un po’ lenta, non siamo riusciti a trovare le giuste intese e questo ci ha fatto rallentare il gioco. Questa settimana è stata molto dura perché è venuta a mancare mia zia che avrebbe dovuto essere qui. Oggi c’era tutta la famiglia presente sugli spalti, è stata un’emozione sull’emozione”, ha detto il ct Mazzanti.

credit foto Federvolley

Rispondi