VENEZIA80: Il corto “A Voce Nuda” di Mattia Lobosco, con Ginevra Francesconi, Luigi Fedele, Andrea Delogu, Julia Magrone e Mr Rain, sarà presentato come Evento speciale il 5 settembre e sarà disponibile su RaiPlay

Il cortometraggio “A Voce Nuda” con la regia di Mattia Lobosco, prodotto da One More Pictures con Rai Cinema e interpretato da Ginevra Francesconi, Luigi Fedele, Andrea Delogu, Julia Magrone, con la partecipazione straordinaria di Mr Rain, sarà presentato come Evento speciale alla 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il 5 settembre, alle ore 19.30, in Sala Giardino e sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay.

Realizzato in formato transmediale con distribuzione multipiattaforma, la sceneggiatura del corto, scritta da Mattia Lobosco e Niccolò Bottero, ha vinto la quinta edizione del contest “La realtà che NON esiste”, ideato nel 2019 dalla produttrice Manuela Cacciamani e realizzato da One More Pictures con Rai Cinema. Intende promuovere le nuove forme di storytelling digitale in formato transmediale: una narrazione in grado di raccontare agli adolescenti e alle loro famiglie le minacce e le opportunità del web, dei social network e delle nuove tecnologie a scopo divulgativo e informativo.

SINOSSI:

Cosa faresti se un giorno una persona senza volto ti ricattasse e diventasse il tuo peggior incubo? La prima reazione di Camilla, musicista, 17 anni, dopo essere stata vittima di sextortion (crasi tra le parole in lingua inglese sex ed extortion, sesso ed estorsione, indica un ricatto sessuale realizzato attraverso il web) è quella di vergognarsi, nascondersi e rinunciare alle sue passioni e alle sue esibizioni. Riuscirà a trovare la forza per reagire e riappropriarsi di ciò che le è stato strappato?

Rispondi