Alice Mangione sarà tra i protagonisti di “Matilda Il Musical”, in scena dal 15 febbraio 2024 a Milano al Sistina Chapiteau, prodotto da PeepArrow Entertainment e Il Sistina, con l’adattamento e la regia di Massimo Romeo Piparo.
Uno dei libri più amati da tre generazioni, divenuto esilarante film grazie a Danny De Vito e ora consacrato su Netflix nella versione musical, arriva finalmente per la prima volta in Italia a firma di Massimo Romeo Piparo. Alice Mangione insieme a Gianmarco Pozzoli, con cui forma l’amatissima coppia dei The Pozzolis Family, vestiranno i panni dei cinici e goffi genitori di Matilda, Mrs e Mr. Wormwood.
Matilda è una bambina fuori dal comune, dotata di superpoteri che grazie alla sua sensibilità e brillantezza, riesce a sovvertire le regole superando i soprusi degli adulti e guidando la rivolta pacifica e divertente dei propri coetanei. Una storia fantastica che celebra l’amicizia, il coraggio e l’amore per i libri e per la conoscenza, che lancia un bellissimo messaggio di speranza alle giovani generazioni contro vessazioni e bullismo.
Alice, sei tra i protagonisti del musical “Matilda” che arriverà per la prima volta in Italia a Milano, al Sistina Chapiteau…
“Io e Gianmarco siamo freschi di un’esperienza londinese bellissima nel West End, dove abbiamo assistito al musical “Matilda” che metteremo in scena a Milano, al Sistina Chapiteau. Siamo onorati di essere il primo cast italiano e gli interpreti originali di questo spettacolo che è divertentissimo, super emozionante, con delle canzoni straordinarie. Speriamo di essere all’altezza”.
Cosa puoi anticiparci riguardo il tuo personaggio Mrs Wormwood?
“Mrs Woormood è il personaggio più cattivo e stupido che esista al mondo, è la mamma di Matilda e sono così felice di interpretarlo che non vedo l’ora di farvelo conoscere”.
di Francesca Monti
credit foto Facebook Alice Mangione