Addio al piccolo Cesare Zambon, la sua storia aveva toccato il cuore di tutta l’Italia

Ci sono delle notizie che non vorresti mai dover dare e che lacerano il cuore: Cesare Zambon aveva sei anni e si è spento al Guscio dell’Ospedale Gaslini di Genova dove era ricoverato da diversi giorni in seguito all’aggravamento delle sue condizioni a causa della neurofibromatosi, una malattia rara che ha iniziato a manifestarsi a 18 mesi.

Nato a Conegliano il 25 maggio 2018, Cece era un bambino bellissimo, solare, simpatico, pieno di vita, che riusciva a vedere con il cuore le meraviglie del mondo, dopo che aveva perso la vista. Insieme alla sua famiglia, composta dalla mamma Valentina, dal papà Federico e dai fratelli Alessandro e Teresa, era diventato un esempio di forza e speranza per tante persone.

Il suo percorso e la sua quotidianità, fatta di piccole grandi conquiste e di resilienza e dignità, sono stati raccontati sui social nella pagina “La storia di Cesare” e nei libri La storia di Cesare e Voleremo sopra la paura, scritti da mamma Valentina. Lo scorso anno la famiglia Zambon si era trasferita a Genova, dove Cesare era seguito dagli specialisti dell’ospedale pediatrico Gaslini.

Con il suo sorriso contagioso, il suo ciuffo biondo, la sua passione per il pianoforte e per la musica, Cece è entrato nel cuore di centinaia di migliaia di persone e ci ha ricordato quanto sia preziosa la vita e quanto siano importanti quelle piccole cose che spesso sottovalutiamo e che invece sono fondamentali. In questo momento straziante mandiamo un fortissimo abbraccio alla sua famiglia. Ciao dolcissimo Cece, ora puoi correre felice tra le nuvole e libero dalla sofferenza.

credit foto Facebook La storia di Cesare

Rispondi