Justin Bieber sarà uno dei protagonisti dello spettacolo dell’intervallo della finale della Coppa del Mondo FIFA 2026™ insieme a Madonna, Shakira e i BTS

La superstar mondiale Justin Bieber sarà co-headliner dello storico spettacolo dell’intervallo della finale della Coppa del Mondo FIFA 2026™, che si terrà domenica 19 luglio 2026 al New York New Jersey Stadium.
L’artista si unisce a Madonna, Shakira e ai BTS come co-protagonisti del primo spettacolo dell’intervallo della finale della Coppa del Mondo FIFA™, che riunirà alcuni dei più grandi artisti del mondo per una celebrazione storica all’incrocio tra sport, musica e impatto globale. Anche Burna Boy, il cui successo mondiale “Dai Dai” con Shakira continua a dominare le classifiche di tutto il mondo, si esibirà insieme a Gustavo Dudamel, il direttore d’orchestra venezuelano di fama internazionale e direttore musicale e artistico della New York Philharmonic, e al coro della PS 22, vincitore del Webby Award, con la partecipazione dei Coldplay.

«Quando si tratta di ciò di cui il mondo ha bisogno, non c’è nulla di più importante dell’istruzione. Siamo orgogliosi che Justin Bieber si unisca a Madonna, Shakira e ai BTS come co-protagonisti dello spettacolo dell’intervallo della finale della Coppa del Mondo FIFA 2026, a sostegno del Fondo FIFA Global Citizen per l’Istruzione e della nostra missione di ampliare l’accesso a un’istruzione di qualità e alle opportunità calcistiche per i bambini di tutto il mondo», ha dichiarato il presidente della FIFA Gianni Infantino.

«Anche Burna Boy, Gustavo Dudamel e il coro della PS 22 con i Coldplay si uniranno a noi e svolgeranno un ruolo chiave nel trasmettere un potente messaggio di unità e speranza a miliardi di persone in tutto il mondo. Mentre il mondo si unisce per la partita di calcio più importante della storia, in programma domenica 19 luglio 2026 al New York New Jersey Stadium, questo spettacolo rivoluzionario, curato da Chris Martin dei Coldplay, celebrerà il calcio, la musica e i nostri valori condivisi, garantendo un’eredità che andrà oltre il fischio finale.”
Lo spettacolo dell’intervallo della finale della Coppa del Mondo FIFA 2026 sosterrà il FIFA Global Citizen Education Fund, un’iniziativa che mira a raccogliere 100 milioni di dollari per ampliare l’accesso a un’istruzione di qualità e alle opportunità calcistiche per i bambini di tutto il mondo. Sono già stati raccolti oltre 50 milioni di dollari e lo slancio continua a crescere: 1 dollaro della vendita di ogni biglietto per le partite della Coppa del Mondo FIFA 2026 verrà donato al Fondo, che sosterrà progetti sociali in tutto il mondo.
«La Coppa del Mondo FIFA unisce il mondo come nient’altro riesce a fare. Sono grato di far parte di questo spettacolo dell’intervallo, e lo sono ancora di più sapendo che sta già contribuendo ad ampliare l’accesso all’istruzione per i bambini di tutto il mondo», ha dichiarato Justin Bieber.
«La Coppa del Mondo FIFA è uno dei pochi momenti che unisce davvero il mondo intero. Rappresentare l’Africa nel primo spettacolo dell’intervallo della finale della Coppa del Mondo FIFA in assoluto è un privilegio e una responsabilità che non prendo alla leggera. Sono onorato di far parte di uno spettacolo che non solo celebra il calcio e la cultura, ma contribuisce anche a creare maggiori opportunità per i bambini attraverso l’istruzione in tutto il mondo», ha aggiunto Burna Boy.

I personaggi di Sesame Street e dei Muppets, che da generazioni accompagnano i bambini di tutto il mondo in un percorso di apprendimento divertente, prenderanno parte allo spettacolo. La loro partecipazione rafforza l’obiettivo dello spettacolo dell’intervallo della finale della Coppa del Mondo FIFA 2026: contribuire a garantire che i bambini di tutto il mondo abbiano accesso a un’istruzione di qualità.
Lo spettacolo dell’intervallo della finale della Coppa del Mondo FIFA 2026 è prodotto da Global Citizen in collaborazione con Live Nation e Done + Dusted. In un cortometraggio che annuncia gli artisti, Chris Martin dei Coldplay ha svelato la line-up ricca di star e ha affermato che lo spettacolo sarà «all’insegna della solidarietà… e tutti sono invitati».

credit foto FIFA

Rispondi