Su La7, in prima visione tv in chiaro, nuovo appuntamento con la serie “M – Il figlio del secolo”

Lunedì 2 novembre alle 21.15 prosegue su La7, in prima visione tv in chiaro, M – Il figlio del secolo, la serie Sky Original tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega, che racconta la nascita e l’ascesa del fascismo, dalla crisi del primo dopoguerra alla conquista del potere da parte di Benito Mussolini, interpretato da Luca Marinelli.

Diretta dal regista britannico Joe Wright, la serie ha ricevuto il Premio Speciale in onore del Presidente della Repubblica al Prix Italia 2026. Nel cast, accanto a Marinelli, Francesco Russo, Barbara Chichiarelli, Benedetta Cimatti, Lorenzo Zurzolo e Federico Majorana.

Nella terza cornice di approfondimento di “M – Il figlio del secolo”, Corrado Augias approfondirà con Ezio Mauro, Antonio Scurati, Dacia Maraini e Stefano Bises il tema dell’ascesa dei populismi. Al centro della riflessione, l’America di Donald Trump alla vigilia delle elezioni di midterm.

Lascia un commento