Venezia74: presentato il film “Brawl in Cell Block 99” del regista S. Craig Zahler, con protagonisti Vince Vaughn e Jennifer Carpenter

di Francesca Monti

VENEZIA – E’ stato presentato a Venezia 74 il film “Brawl in Cell Block 99” del regista S. Craig Zahler, che vede protagonisti Vince Vaughn e Jennifer Carpenter.

Vaughn interpreta Bradley Thomas, un uomo dalla forza animalesca ma dall’animo profondo. Il film si apre con Bradley che distrugge a mani nude un’auto per sfogare la sua rabbia, poi entra in casa e parla con la moglie, perdonandola per averlo tradito.

DSCF4130

credit foto Francesca Monti

“Penso sia una scena che la dice lunga sul personaggio. Bradley ha dentro una rabbia che vuole controllare e così la concentra sull’auto, per poi riprendere il controllo e colloquiare con la moglie. È la scena che mi ha convinto a fare il film e mi ha fatto innamorare del personaggio”, ha detto Vince Vaughn.

“Quello è stato il momento in cui ho capito che storia volevo raccontare, uno tsunami di rabbia. Era importante che il pubblico la vedesse, che sapesse che quel potere, pur venendo represso, esisteva. Il dialogo successivo lo potresti trovare anche in un film di Cassavetes, non te lo aspetti in un film come questo, e sono fiero di come Vince e Jennifer Carpenter lo hanno reso”, ha detto il regista.

Zahler, sceneggiatore, romanziere e musicista, oltre che ovviamente regista, è anche co-autore della colonna sonora.

Rispondi