A QUARTO GRADO IL 3 NOVEMBRE: SVOLTA NEL GIALLO DI DENIS BERGAMINI? IL MISTERO DIETRO LA TRAGICA FINE DI UNA PROMESSA DEL CALCIO ITALIANO

Venerdì 3 novembre, in prima serata su Retequattro, Gianluigi Nuzzi – con Alessandra Viero – conduce la nuova puntata di “Quarto Grado”.

In apertura, la possibile svolta nel caso di Denis Bergamini, il calciatore 27enne trovato cadavere sotto un camion sulla Statale 106 Ionica, a pochi chilometri da Cosenza, il 19 novembre 1989. Per anni la vicenda è stata trattata come un suicidio, un’ipotesi alla quale la famiglia e gli amici non hanno mai creduto.

Una superperizia medico-legale – disposta dopo la riapertura dell’indagine voluta dal Procuratore della Repubblica di Castrovillari – riaprirebbe il giallo: lo sportivo sarebbe morto per soffocamento, quindi il decesso sarebbe antecedente al momento dell’impatto col mezzo.

Al momento sono indagati l’ex fidanzata del calciatore Isabella Internò (che è anche unica testimone del caso) e l’autista del camion Raffaele Pisano.

Cosa c’è dietro la tragica fine di una promessa del calcio italiano? C’è davvero un assassino a piede libero da quasi 28 anni?

Il programma a cura di Siria Magri, inoltre, continua a seguire gli sviluppi del processo per il giallo di Pordenone, l’assassinio della coppia di fidanzati Trifone Ragone e Teresa Costanza. Alla sbarra c’è Giosuè Ruotolo, la sentenza è attesa a giorni e la difesa ha chiesto l’assoluzione.

Focus anche sulla nuova udienza, a Ravenna, per il delitto di Giulia Ballestri. Imputato è il marito della donna, il “dermatologo dei vip” Matteo Cagnoni. Fra i primi chiamati a Testimoniare, i familiari e alcuni amici della vittima.

Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.

Inoltre, prosegue #abbracciami, la campagna di sensibilizzazione che è fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie agli account social di “Quarto Grado”.

Rispondi