Detto Fatto torna per una nuova settimana ricca di sorprese e tutorial, con Caterina Balivo. Le anticipazioni delle puntate e la diretta su Rai 2 giovedì 7 dicembre

Detto Fatto torna per una nuova settimana ricca di sorprese e tutorial. Caterina Balivo e i suoi tutor saranno pronti ad animare il pomeriggio di Rai2, come di consueto, dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00.

La puntata di lunedì 4 si aprirà con la signora della tv, Elda Lanza, che parlerà delle “buone maniere” da utilizzare mentre si parla al telefono. Nuovi tutor pasticceri entreranno a far parte della famiglia di Detto Fatto: Felice Venanzi e Marta Boccanera proporranno una golosa crostata al cioccolato.  Spazio poi al “flower design” Morris Marigo, che svelerà tutti i segreti delle gerbere, fiore simbolo della libertà, e mostrerà il “centrotavola perfetto”. Fausto Cavaleri eseguirà un trucco labbra “smokey glitterato” sulla giovane influencer Martina Luchena. Fabio De Vivo avrà il compito di creare due look per i The Show, alias Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, che a Detto Fatto racconteranno della loro esperienza in Social House, programma in onda su Rai4.

Martedì 5 la lookmaker  Lina Powder eseguirà un trucco su un’ospite dermopigmentata a cui in precedenza ha tatuato sia le sopracciglia che le lentiggini. Spazio a Simona Mazzei e alla sua truppa di bambini: vedremo una “mini” sfilata in cui Simona proporrà 5 look adatti ad un party. In seguito, il re della sfoglia Beniamino Baleotti svelerà qualche segreto del suo menù di Natale, partendo dal primo: le lasagnette ai carciofi. L’esperta di salute dei capelli Morena Lo Giudici realizzerà un’acconciatura speciale sull’attrice Lucia Mascino. Michel Paquier tornerà a stupire ai fornelli di Detto Fatto preparando un dolce a forma di alberello utilizzando tre tipi diversi di crema. La puntata si concluderà con la regina del cucito creativo Emanuela Tonioni che realizzerà un plaid molto speciale, a forma di sirena.

La fashion blogger Irene Colzi aprirà la puntata di mercoledì 6 parlando delle ultime tendenze in fatto di moda insieme ad Ambra Garavaglia, hostess di terra che ha scritto un libro in cui racconta di tutte le stranezze che ha avuto modo di osservare mentre svolgeva il suo lavoro. Il joyà designer Renato Gervasitornerà a Detto Fatto per giudicare il salone da parrucchiere di un’ospite che, dopo oltre 30 anni di carriera, ha deciso di mettersi in gioco. Il make up artist Alioscia, in seguito, trasformerà il volto della scrittrice Rosy Mercurio realizzando su di lei due trucchi diversi. Si torna ai fornelli con lo chef sicilianoFabio Potenzano che proporrà una ricetta per cucinare un ottimo antipasto “natalizio”. Silvia Nobili aiuterà una giovane ospite a preparare la valigia giusta per risultare chic anche in montagna. La puntata si concluderà con la designer della carta Monica Dal Molin, che parlerà di raffinati addobbi natalizi realizzati con carta d’oro.

Giovedì 7, in occasione della diretta di Detto Fatto, la puntata sarà davvero speciale: durerà fino alle 16.50 e vedrà Giovanni Ciacci in veste di inviato d’eccezione alla Prima della Scala per svelare i retroscena dell’opera “Andrea Chénier”. Come ogni settimana, i telespettatori potranno interagire e porre domande a Caterina Balivo ed i suoi tutor attraverso i canali ufficiali del programma (Facebook: @DettoFattoRai2, Twitter: @DettoFattoRai2, Instagram @DettoFattoRai) utilizzando l’hashtag #DettoFattoRai. Andrea Dianetti sarà pronto a ricevere i DettoScatto e le domande del pubblico direttamente dalla social room. La modella Paola Turani tornerà a Detto Fatto per continuare il suo esperimento sociologico, cercando di trasformare in influencer una delle sue ospiti. Luca Terni, il macellaio di fiducia di Detto Fatto, parlerà dei segreti dei salumi e degli insaccati. A seguire, Barbara del Sarto realizzerà un trucco speciale, ispirato al Natale, sulla cantante Syria. Spazio poi alle acconciature dell’hair designer Salvo Filetti. La “regina delle spose” Pinella Passaro anche questa volta proverà ad accontentare un’ospite che presto convolerà a nozze.  Il Natale si avvicina e la puntata in diretta si chiuderà con gli architetti paesaggistici Manuel e Lorenzo che allestiranno il presepe di Detto Fatto; le preziose statuine saranno realizzate dalla bottega napoletana del maestro Genny Di Virgilio. Detto Fatto è prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

credit foto Martyna Ball

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...