MÅNESKIN: “Il Ballo della Vita” è al comando della classifica FIMI dei dischi piu’ venduti, “Torna a casa” è primo tra i singoli

“Il ballo della vita” (Sony Music), il nuovo album da record dei Måneskin pubblicato il 26 ottobre, debutta alla prima posizione della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, davanti a “Diari aperti” di Elisa, che entra direttamente in seconda posizione e a “Giovani” di Irama.

Nella classifica ufficiale dei singoli più venduti, inoltre, resta stabile al primo posto per la quinta settimana consecutiva “Torna a casa”, nuovo inedito in italiano della band, certificato disco di platino a un solo mese dall’uscita. Il brano ha debuttato al vertice delle classifiche iTunes e Spotify, superando 13,5 milioni di stream su Spotify. Il suo videoclip, che ha esordito al primo posto in Tendenze su YouTube, ha ottenuto ad oggi oltre 17,6 milioni di visualizzazioni.

Nella top 10 settimanale FIMI/Gfk dei singoli più venduti anche 3 brani contenuti nell’album: “Morirò da Re”, primo inedito in italiano ad anticipare l’album, “Le parole lontane” e “L’altra dimensione”.

Il gruppo continua ad ottenere numerosi riconoscimenti: 40 date sold out, oltre 71 milioni di views su YouTube, più di 95,3 milioni di streaming su Spotify, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto, due certificazioni platino per il primo esplosivo singolo in italiano uscito a marzo, “Morirò da re”, che ha debuttato al n.1 su iTunes e che conta 29 milioni di streaming su Spotify.

Con la loro carica e il carisma trascinanti i Måneskin si esibiranno live portando “IL BALLO DELLA VITA TOUR” (Vivo Concerti) nei principali club della penisola, con la tournée autunnale di 15 date già sold out, in partenza il 10 novembre da Senigallia, a cui si sono aggiunti altri 10 concerti che partiranno in primavera.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...