WiContest: a Milano la presentazione ufficiale di High School Game 7

Divertirsi imparando? È possibile con High School Game, l’innovativo progetto live e digital di WiContest indirizzato agli studenti e agli insegnanti di tutta l’Italia, che stimola le curiosità e le capacità riflessive dei ragazzi, sfruttando le nuove tecnologie interattive.
La settima edizione del concorso verrà presentata a Milano venerdì 30 novembre alle ore 10, presso l’Istituto Professionale “Bertarelli – Ferraris” (Via G. Romano, 4): sarà la giusta occasione per far conoscere tutte le novità del progetto che, di anno in anno, cresce sempre di più, abbracciando modalità didattiche all’avanguardia.

High School Game è dunque una grande sfida che coinvolge i ragazzi in attività formative tramite un entusiasmante processo di gamification, sfruttando appunto il linguaggio del web che consente una comunicazione “al passo con i tempi”, rivolta proprio ai giovani: diretta, efficace, grazie all’utilizzo di tablet, smartphone e PC.

Il concorso – indirizzato alle classi dei Licei edegli Istituti superiori secondari di secondo grado, statali e paritari – promuove nelle scuole l’uso di sistemi digitali, inglobati in nuovi approcci formativi. Proprio in relazione a questi suoi interessanti obiettivi, High School Game negli anni ha visto un gran consenso di adesioni e popolarità: sono stati coinvolti 150.000 studenti e 500 scuole di 55 province italiane.
High School Game – che vanta le partnership con Grimaldi Lines, Anas per il contest tematico sulla sicurezza stradale, gli atenei LUMSA, IULM, LABA e l’Università della Calabria – fa parte dellapiattaforma esclusiva e crossmedialeWiContest, ideata da Planet Multimedia Srl,leader nel settore dell’edtainment e dell’entertainment.Sfruttando al massimo la creatività e gli strumenti multimediali, l’azienda realizza i progetti culturali e di intrattenimento per unire le persone che hanno passioni e interessi comuni, dalle grandi imprese ai piccoli gruppi di amici, che dunque possono interagire in tempo reale durante le sfide online tramite App e in eventi dal vivo.

È quel che accade dunque anche in High School Game, che si sviluppa in due tappe: digital e live. Durante la prima fase i ragazzi si preparano su specifici argomenti, per poi sfidarsi in competizioni virtuali con i propri compagni di classe e con gli alunni di altri istituti italiani; il secondo step del contest è la Semifinale di zona, occasione in cui le migliori squadre si aggiudicheranno di diritto un posto per la Finale Nazionale, prevista per il 19 e il 20 maggio a Civitavecchia, a bordo della prestigiosa “Cruise Roma” Grimaldi Lines.

Le scuole che otterranno i risultati migliori dalle varie competizioni vinceranno una crociera di 4 giorni a Barcellona e delle borse di studio offerte da molti atenei italiani.

Partecipare a High School Game è semplicissimo:l’iscrizione, libera e gratuita, si effettua online compilando il modulo di adesione sul sito http://www.wicontest.it entro e non oltre il 30 novembre 2018.

Il regolamento è consultabile su http://www.wicontest.com e http://www.highschoolgame.it
Per informazioni: info@wicontest.com

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...