Andrà in onda questa sera, mercoledì 26 dicembre, su Sky Sport Uno alle 00,30, “Libero nell’Universo”, la seconda puntata del documentario di Federico Buffa dedicato al grande Gaetano Scirea

Andrà in onda questa sera, mercoledì 26 dicembre, su Sky Sport Uno alle 00,30 “Libero nell’Universo” la seconda puntata del nuovo emozionante racconto di Federico Buffa dedicato a una leggenda del calcio italiano: Gaetano Scirea.

#SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea, prodotto da Sky Sport, ci porta alla scoperta della storia del più grande numero 6 della storia della Juventus e libero italiano più forte e vittorioso di tutti i tempi.

Gaetano Scirea con la maglia bianconera ha giocato 554 partite, vincendo 14 titoli, tra cui 7 scudetti e tutte le coppe europee, oltre a 78 gare con la maglia della Nazionale, diventando campione del mondo nel 1982.

Una carriera ineguagliabile quella di Scirea, un campione dentro e fuori dal campo, simbolo di stile, correttezza, lealtà e umiltà, valori che ancora oggi ispirano chi decide di intraprendere la strada del calcio professionistico.

A quasi 30 anni dalla sua prematura scomparsa avvenuta il 3 settembre 1989 in seguito a un incidente stradale in Polonia, Federico Buffa rende omaggio al grande libero ripercorrendo i luoghi più significativi della sua esistenza, vissuta tra Cinisello Balsamo, Torino, Morsasco, anche attraverso le testimonianze dirette di chi lo ha conosciuto, come Dino Zoff, Marco Tardelli, Zbigniew Boniek, Renato Zaccarelli e Cesare Prandelli, e realizzato grazie allo straordinario contributo della moglie Mariella.

“Libero nell’Universo” è disponibile su Sky On Demand dal 24 dicembre per i clienti Sky da più di 3 anni, così come il primo episodio “La classe nel silenzio”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...