AVICII: disponibile dal 10 maggio il nuovo singolo TOUGH LOVE feat. AGNES, VARGAS & LAGOLA estratto dall’album TIM in uscita il prossimo 6 giugno

Venerdì 10 maggio, uscirà “Tough Love” il nuovo singolo di Avicii estratto dall’album “TIM” che sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 6 giugno. Scritto e prodotto da Tim Bergling e Vargas & Lagola (Vincent Pontare e Salem Al Fakir), “Tough Love” rimane fedele alla natura contagiosa delle hit di Avicii e al suo desiderio di scoprire nuovi suoni.

Al Fakir e Pontare hanno collaborato con Tim per molto tempo: insieme hanno realizzato “Silhouettes”, “Hey Brother”, “Without You” e molte altre hit. Dopo aver scoperto la musica del nordovest dell’India, nella primavera del 2017, Tim ha suonato una melodia ai due collaboratori:“Curiosamente Tim è riuscito ad incastrare le influenze indiane alla perfezione in un singolo a cui stavamo lavorando – dice Vincent Pontare – era un genio della melodia”.

Tim era molto preciso sul suono della voce e sul fraseggio dei testi. Nella sua testa ha sempre avuto un’idea ben chiara del risultato finale e una volta in studio lavorava con i cantanti per realizzare ciò che si era immaginato. Nei suoi appunti, Tim ha scritto di “Tough Love”: “Questa deve essere un duetto. Sarebbe bellissimo fosse una coppia vera, o due persone che hanno lavorato talmente tanto insieme da essere considerate una vera coppia!”.

Quando Tim è mancato, le registrazioni di “Tough Love” erano complete all’80’%. Aderendo ai desiderata di Tim, Pontare ha chiesto a sua moglie, l’artista svedese Agnes, di cantare la canzone con lui in un duetto (Agnes ha raggiunto la Top 3 nella classifica singoli in UK e la prima posizione della Billboard Hot Dance Club Songs).

“Tough Love” è la seconda traccia estratta da “TIM” dopo “SOS”. Alla data della sua morte, il 20 aprile 2018, il nuovo album di Tim era quasi concluso. C’erano canzoni quasi finite, con note, email e messaggi sulla sua musica. Gli autori che stavano collaborando con Tim hanno continuato il lavoro iniziato nella maniera più aderente possibile alla visione del nuovo album. I ricavi provenienti dalla vendita di “TIM” andranno alla fondazione nonprofit Tim Bergling per la prevenzione dei disturbi mentali e del suicidio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...