Sabato 22 giugno dal Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR) al via il tour di IRENE GRANDI per presentare il nuovo album “GRANDISSIMO”

Sabato 22 giugno dal Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR) prenderà il via il lungo tour di IRENE GRANDI per presentare il nuovo album “GRANDISSIMO”, che si concluderà il 12 dicembre al Teatro Verdi di Firenze con una grande festa musicale.

“Pietra arenaria, mare, sole, lavanda ed elicriso, nella terra della Dea Madre: sarà questo lo scenario mediterraneo della mia prima data del venticinquennale – commenta Irene Grandi. Sono entusiasta di partire dalla Sardegna che ormai per me è come una seconda casa, e sono felice di farlo da un posto così suggestivo come il Parco dei Suoni. Che dire? Grandissimo!”.

Il concerto di Riola Sardo, così come il nuovo tour, sarà uno spettacolo pensato per rivivere questi venticinque anni di musica senza alcun afflato nostalgico, perché la musica è materia viva che trova sempre nuove forme. E Irene Grandi lo ha dimostrato nel disco appena uscito, che, lungi dall’essere una semplice raccolta, ha il grande pregio di guardare sempre avanti, tra brani inediti e nuovi arrangiamenti per i classici che hanno punteggiato la sua carriera.

“Grandissimo”, uscito il 31 maggio per Cose da Grandi / Artist First, è stato anticipato dal singolo “I passi dell’amore”. 

Il nuovo lavoro si compone di tre parti e prende le mosse dai numerosi brani inediti che illuminano il progetto, per poi volgere lo sguardo verso le canzoni più rappresentative della carriera dell’artista fiorentina, che vengono reinterpretate e riarrangiate in una chiave completamente rinnovata.

L’album si apre con il Capitolo 0, intitolato “Inedita”, costituito interamente da nuove canzoni. Il numero zero e il titolo evidenziano simbolicamente l’arrivo e l’inizio del percorso artistico di Irene, il compimento e, allo stesso tempo, l’origine di un cammino che contiene tutta la voglia di sperimentare e di esplorare nuove strade.

Il Capitolo 1, dal titolo “Insieme”, raccoglie i brani arrangiati in versione unplugged e vede la collaborazione di grandi protagonisti della musica italiana, quali Loredana Berté, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Levante, Fiorella Mannoia e Sananda Maitreya (aka Terence Trent D’Arby).

Il Capitolo 2, denominato “A-Live”, è un’esplosione in chiave elettrica di alcuni grandi successi di Irene che sprigiona grande energia, rappresentando una delle caratteristiche della cantante da sempre più apprezzate.

credit foto Marco Lanza

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...