ALESSANDRO RAGAZZO: esce oggi il nuovo singolo FRONTALE

Martedì 25 giugno, sarà disponibile in digital download e sulle migliori piattaforme streaming,“Frontale” (Malamente/Tank of Music/Artist First), il nuovo singolo (precedentemente annunciato con il titolo Jerry Calà) di Alessandro Ragazzo, cantautore e musicista veneziano. Il nuovo brano, prodotto da Stefano Giungato e Alessio “Bongi” Buongiorno, è il terzo singolo in italiano scritto dal giovane cantautore e segue l’uscita dei brani “Cado giù” ed “Ehi tu”.

Il brano, dalla forte impronta cantautoriale, racconta il fallimento e la morte dei sentimenti che caratterizzano i giorni nostri in chiave fortemente ironica. Il testo pessimista e scettico nei confronti dell’amore contrasta con la chitarra allegra e scanzonata che accompagna per tutto il brano la voce fresca di Alessandro Ragazzo, creando in questo modo una sorta di “hit per l’estate”, ma dal tono triste su cui piangere ma battendo le mani.

«Ho scritto questo brano una notte, insieme a due amici, in seguito alla mia esibizione alla sagra del baccalà. – racconta Alessandro Ragazzo – Avevo bisogno di soldi ed ho accettato, ma questo mi ha portato a farmi molte domande e a pensare quanto possa essere difficile, e a volte umiliante, il percorso artistico. A quanto cuore metti in una canzone e quanto poco serva per annientare tutto in mezzo all’indifferenza, un po’ come quando ami perdutamente una donna ma per lei non conti nulla. Perché diciamocelo: oggi i sentimenti hanno perso, ha vinto l’apparenza ed il materiale, e quando ti amo “come i suicidi amano i raccordi ferroviari” il mio amore passa inosservato, perché, alla fine, l’unica cosa che ci interessa è quanto il treno arriverà in ritardo.»

Rispondi