TIWA SAVAGE: la regina dell’Afrobeats firma con la storica etichetta MOTOWN. il suo nuovo singolo “49-99” disponibile in tutti gli store digitali

È disponibile in tutti gli store digitali il nuovo singolo dell’artista nigeriana TIWA SAVAGE “49-99”.

“49-99” è il primo singolo dopo la firma con Universal della regina dell’Afrobeat TIWA SAVAGE. Ethiopia Habtemariam, presidente della Motown Records e EVP di Capitol Music Group ha dichiarato “Siamo entusiasti di lavorare con Tiwa Savage, una tra le cantautrici africane più talentuose e prolifiche di questa generazione. Il suo immenso talento, l’etica del lavoro e la resilienza l’hanno resa pronta a questo nuovo capitolo, e alla Motown siamo orgogliosi di supportarla in questo viaggio”.

Savage, di recente, ha registrato “Keys To the Kingdom” per la colonna sonora del Re Leone, scelta da Beyoncé.

Il 2018 è stato un anno da ricordare per lei: è stata nominata Best African Act agli MTV EMA, prima donna a vincere questo premio. È stata scelta da Chris Martin per cantare con Beyoncé, Ed Sheeran e Jay Z al Global Citizen Festival.

La spavalderia di Tiwa Savage nel combinare l’afropop, l’R&B, il soul e il pop ha dato i suoi frutti, dandole modo di essere nominata a quattro Channel O Music Video Awards, cinque World Music Award, per gli MTV Africa Music, BET & MOBO Award.

L’edizione americana di Vogue l’ha indicata come Most Inspirational Women. British Vogue l’ha scelta come una delle 10 donne che stanno cambiando il volto della musica a livello globale.

“49-99” è una potente dichiarazione sulla povertà. TIWA SAVAGE spiega che “49 -99” è un termine coniato dalla dura vita di molti nigeriani. Il bus dovrebbe avere solo 49 passeggeri, ma ce ne stanno altri 99 in piedi.

Nata a Lagos, Tiwa ha cantato in studio con George Michael, si è diplomata al Berklee College of Music e dopo il trasferimento a Los Angeles ha collezionato sessioni in studio con Frank Ocean, enny “Babyface” Edmonds, Fantasia e altri.

Motivata dalla mancanza di superstar femminili nel suo paese d’origine, è tornata in Nigeria e ha iniziato a concentrarsi sulla propria musica. Savage ha ottenuto il plauso della critica con il suo album di debutto, “Once Upon a Time”. Il suo secondo album, “RED”, e l’EP “Sugarcane” – che includeva la hit “Ma lo” con Wizkid – sono del 2017. Altri successi includono “Mr Lova Lova” con Duncan Mighty, “Diet” e “Tiwa’s Vibe”. Ognuno di questi ha scalato le classifiche d’Africa, e ha affermato la sua posizione come uno dei principali artisti Afrobeat.

Nel corso della sua carriera, Savage ha sostenuto molte iniziative filantropiche. Attraverso il suo lavoro con la serie MTV “Shuga”, Savage mira a condividere ulteriori conoscenze sulla prevenzione dell’HIV / AIDS e la consapevolezza all’interno del continente. Una delle donne più seguite in Africa sui social media, ha rappresentato Nike, Pepsi e altri marchi leader a livello mondiale.

Di “49-99”, Savage dice: “La canzone incoraggia i giovani a sminuire il senso del dovere verso la famiglia e a lavorare per ciò che desiderano nella vita, per un domani migliore. Non possiamo sederci sulle nostre vecchie glorie e aspettarci che le cose cambino in meglio. “49-99″ si rivolge anche ad alcuni leader politici che, invece di concentrarsi sulla crescita di una nazione, sono lì solo per i soldi e hanno rapporti con ragazze minorenni – mentre la cittadinanza si sta dando da fare per guadagnarsi da vivere ogni giorno”.

credit foto Dami Oyetade

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...