Il 31 ottobre arriva in libreria “Il gioco di Lollo”, il nuovo libro di Federica Angeli

Dopo il successo di “A Mano Disarmata” da cui è stato tratto l’omonimo film diretto da Claudio Bonivento con protagonista Claudia Gerini, la giornalista di La Repubblica Federica Angeli pubblica il nuovo libro “Il gioco di Lollo” (Baldini+Castoldi) in uscita il 31 ottobre.

Una madre, una giornalista e una città, Ostia, dove si spara per le strade. È pensando proprio ai suoi bambini ancora piccoli che Federica Angeli decide di denunciare quel che ha visto una notte dal balcone di casa. A Ostia tutti tacciono, anche quella notte. Lei no, perché sa che domani i suoi figli, diventati adolescenti, potrebbero camminare per quelle vie trasformate in far west. Lorenzo detto “Lollo” è il maggiore e ha solo otto anni quando i suoi genitori gli annunciano che la mamma ha vinto quattro autisti come premio per un suo articolo. È invece la scorta che le è stata assegnata dopo la sua denuncia. Per Federica Angeli combattere i clan che avvelenano la vita di Ostia è una priorità, lo fa ogni giorno dalle pagine di «La Repubblica», armata soltanto della sua penna. Ma la serenità dei suoi figli conta ancora di più, ecco allora che con il marito trasforma magicamente la sua lotta alla malavita in un gioco, come Guido ne ‘La vita è bella’ di Benigni, l’unico modo per non stravolgere la loro esistenza.

Qui la nostra recensione del film A Mano Disarmata:

https://spettacolomusicasport.com/2019/06/06/recensione-di-a-mano-disarmata-il-film-di-claudio-bonivento-tratto-dallomonimo-libro-autobiografico-di-federica-angeli/

Qui la nostra intervista con Federica Angeli realizzata in occasione della presentazione del libro A mano disarmata a Milano nel 2018:

https://spettacolomusicasport.com/2018/06/01/intervista-con-federica-angeli-autrice-del-libro-a-mano-disarmata/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...