Al via “Linea Verde Radici”, un nuovo programma condotto da Federico Quaranta

Al via “Linea Verde Radici”, un nuovo programma condotto da Federico Quaranta che si propone come un viaggio estivo tra le principali località d’Italia alla riscoperta del territorio, del tessuto industriale e produttivo messo duramente alla prova dall’emergenza sanitaria Covid-19. Si tratta di 10 puntate di branded content, della durata di 55 minuti  ognuna, che andranno in onda da sabato 4 luglio al 5 settembre alle 12.30 su Rai1. Le puntate saranno confezionate con uno stile a metà tra il reportage on the road e il docu-reality e saranno incentrate su più temi: ambiente, natura ed economia, ma anche Made in ltaly, tradizioni e gastronomia. “Linea Verde Radici” è anche il racconto del rilancio dell’economia italiana. Il programma si offre come una vetrina per le aziende che nel tempo hanno valorizzato il territorio circostante. Gli sponsor entreranno nel racconto come importanti realtà e preziose eccellenze che rendono unico il nostro Paese.
Nella prima puntata con Federico Quaranta si andrà in Trentino Alto Adige alla scoperta dello spettacolare lago di Tovel e del bosco incantato del Parco Adamello Brenta. Ed ancora il lago di Molveno, tra i simboli del Trentino Alto Adige, dove il conduttore a bordo di un pedalò elettrico sottolinierà la ripartenza dell’attività turistica. Sarà una immersione totale nella natura, la visita di Federico Quaranta in una officina botanica, dove farà scoprire le proprietà benefiche delle erbe selvatiche e del Pino Mugo in particolare. Questo romantico viaggio nel cuore della tradizione trentina proseguirà con una passeggiata nel borgo di Malè, senza dimenticare i sapori della cucina povera ma sostanziosa, influenzata da tante culture diverse. I saluti finali saranno da una delle cime più affascinanti delle Dolomiti: Cima Tosa, una vetta di oltre tremila metri dalla quale si gode un indescrivibile panorama a 360 gradi.
“Linea Verde Radici” è un programma di Francesco Lucibello, Andrea Caterini e Gian Marco Mori che ne firma anche la regia. La realizzazione è della società Alter Ego.

Rispondi