“A Sua Immagine” racconta il sentimento del Natale

“Le restrizioni e i disagi imposti dalla pandemia ci aiutino a purificare un po’ il modo di vivere il Natale, di festeggiare, uscendo dal consumismo: che sia più religioso, più autentico, più vero”. Con queste parole papa Francesco ha richiamato al valore del Natale. E sono proprio “il sentimento del Natale” e i diversi modi di viverlo, ai tempi della pandemia, i temi del nuovo appuntamento con “A Sua Immagine, in onda domenica 20 alle 10.30 su Rai1. Tante le storie proposte: i militari di “operazione strade sicure” a cui il Santo Padre ha fatto una sorpresa; gli anziani, ospiti nelle Rsa, che riceveranno un originale abbraccio e il Natale in corsia degli operatori sanitari. In studio con Lorena Bianchetti, il teologo don Armando Matteo; Michela Pensavalli, psicologa e psicoterapeuta; Antonio Polito, editorialista del Corriere della Sera.
Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa di Sant’Agostino in Rieti con la regia di Simone Chiappetta e il commento di Orazio Coclite.
Alle 12.00, infine, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla finestra del Palazzo Apostolico su piazza San Pietro.

Rispondi