Una petizione su Change.org per salvare l’Ospedale di Saronno (Va)

Una petizione su Change.org rivolta alla Regione Lombardia per chiedere di salvare l’Ospedale di Saronno (Va). E’ quella lanciata da Luca Longinotti che in poche ore ha raccolto più di 3.500 firme.

Considerata l’ubicazione strategica naturalmente collocata a presidiare un considerevole comprensorio di comuni, il nosocomio Saronnese copre un bacino d’utenza di circa 200.000 persone, i comuni più coinvolti per vicinanza geografica sono: Caronno Pertusella, Ceriano Laghetto, Cislago, Gerenzano, Origgio, Solaro, Rovello Porro, Turate e Uboldo.

Questo il testo della petizione: “Si chiede che l’ospedale di Saronno sia mantenuto quale Dipartimento di Emergenza Accettazione di primo livello ai sensi del Decreto ministeriale del 2 aprile 2015 n. 70, dotato quindi delle seguenti specialità: Medicina Interna, Chirurgia Generale, Anestesia e Rianimazione, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria, Cardiologia con Unità di Terapia Intensiva Cardiologica, Neurologia, Psichiatria, Oncologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Urologia, con servizio medico di guardia arriva e/o di reperibilità oppure in rete per le patologie che la prevedono, i Servizi di Radiologia almeno con Tomografia assiale computerizzata (T.A.C.) ed Ecografia, Laboratorio, Servizio Immunotrasfusionale e inoltre dotato di letti di “Osservazione Breve Intensiva” e di letti per la Terapia Subintensiva“.

Per firmare la petizione: https://www.change.org/p/regione-lombardia-salviamo-l-ospedale-di-saronno?signed=true

Rispondi