STRISCIA LA NOTIZIA: NELLA RUBRICA “CAPOLAVORI ITALIANI IN CUCINA” LA “PIZZA DOLCE TIRAMISEU” DI PIER DANIELE SEU

Mercoledì sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna l’appuntamento settimanale con la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra il pizzaiolo Pier Daniele Seu del Seu Pizza Illuminati (Roma), che presenta la sua “Pizza Dolce Tiramiseu”.

Classe 1987, Pier Daniele Seu insieme alla moglie e socia Valeria Zuppardo ha lanciato Seu Pizza Illuminati nel 2017: pizze caratterizzate da impasti leggerissimi, dal cornicione gonfio e topping originali, che oscillano tra tradizione e sperimentazione. Una costante ricerca che applica anche alle pizze dolci, un universo spesso banalizzato.

Per il pubblico di Striscia, Pier Daniele propone la ricetta di una delle sue più recenti creazioni dolci: la “Pizza Dolce Tiramiseu”. L’impasto, caramellizzato in cottura per dare una consistenza piacevolmente croccante, è arricchito da un topping a base di crema pasticciera alla vaniglia e mascarpone, ricotta con cacao e caffè, gel e polvere di caffè.

La ricetta completa della “Pizza Dolce Tiramiseu” di Pier Daniele Seu, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Rispondi