Premio Afrodite: Matilda De Angelis, Serena Rossi, Miriam Leone, Elisa Amoruso, Trixie Zitkowsky e Chiara Sfregola sono le premiate della XVIII edizione

Sono state annunciate le vincitrici della XVIII edizione del Premio Afrodite, ideato dall’Associazione Donne nell’Audiovisivo Promotion – Women in Film Italy”, attiva dal 1996, che ogni anno premia le donne del mondo dello spettacolo, del cinema, dello sport, della tv, del giornalismo, che hanno contribuito con il proprio lavoro, la propria creatività e immagine a promuovere la professionalità al femminile ma anche a sottolineare la sensibilità per tutti i temi che riguardano l’universo rosa.

Queste le premiate:

Matilda De Angelis Personaggio dell’anno

Miriam Leone Miglior attrice per “L’amore a domicilio” di Emiliano Corapi

Serena Rossi Miglior attrice TV per “Mina Settembre” di Tiziana Aristarco

Elisa Amoruso Miglior Opera prima per il film “Maledetta primavera”

Trixie Zitkowsky Miglior Scenografa TV

Chiara Sfregola per il libro “Signorina. Memorie di una ragazza sposata“

A causa delle restrizioni dovute alla pandemia quest’anno il Premio Afrodite e il festival Afrodite Shorts si svolgeranno insieme il 29, 30 e 31 marzo online sulla piattaforma My Movies.

La giuria del festival Afrodite Shorts è presieduta da Tosca, con Paola Minaccioni e Ema Stokholma. Sono arrivate centinaia di adesioni sulla piattaforma Filmfreeway da tutto il mondo e fra queste sono stati scelti trentuno corti (ventuno italiani e dieci internazionali) per la selezione ufficiale che si sono distinti per qualità, originalità e tematiche care ad Afrodite Shorts.

Il Progetto Afrodite è stato creato da Cristina Zucchiatti e Paola Poli sotto l’egida di Donne nell’Audiovisivo-Women in Film Italy ed è sostenuto e patrocinato da Mibac, NuovoImaie e Roma Lazio Film Commission.

Il Team di Afrodite è composto da un gruppo affiatato che lavora in sintonia da tanti anni: Cristina Zucchiatti, Paola Poli, Lorenza La Bella, Paola Squitieri, e alla comunicazione Patrizia Biancamano, Paola Spinetti e Ursula Seleenbacher.

Qui la nostra intervista con Cristina Zucchiatti:

Intervista con Cristina Zucchiatti, ideatrice del “Premio Afrodite”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...