Un’infinita Federica Pellegrini ha conquistato l’accesso ai Giochi di Tokyo 2021, la sua quinta Olimpiade

Non poteva che esserci un nuovo splendido capitolo nella storia di una leggenda del nuoto e dello sport italiano quale Federica Pellegrini che ha conquistato l’accesso ai Giochi di Tokyo 2021, la sua quinta Olimpiade, eguagliando Giorgio e Tania Cagnotto, Gianni De Magistris e Stefano Tempesti.

Nessun altro nuotatore azzurro era riuscito in questa impresa prima della campionessa di Spinea che con grinta e cuore è andata a prendersi questa meritata qualificazione, che arriva dopo un anno difficile in cui ha dovuto fare i conti sulla propria pelle con il covid, dominando i 200 stile libero agli Assoluti di Riccione. Federica ha chiuso la gara in 1’56”69 precedendo Margherita Panziera e Stefania Pirozzi.

“Scusate per le lacrime, ma non sono stati mesi semplici. Nuotare questo tempo non è stato facile. C’era tanta rabbia per qual decimo che mancava nei 100 e invece il limite per Tokyo è venuto oggi ed è ancora più bello perché è la mia gara. Sono contenta di tutto. Sono in linea con gli altri campionati italiani, in linea col mio programma di lavoro. Adesso si respira molto meglio. Sono arrivata alla quinta Olimpiade, sono tante e mi viene da piangere un’altra volta”, ha dichiarato la Pellegrini.

di Samuel Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...