EURO 2020: Stasera l’Italia affronta l’Austria negli ottavi di finale. Il ct Mancini: “Dovremo fare una grande partita per vincere e non dovremo sbagliare nulla”

Dopo aver dominato il Gruppo A battendo Turchia, Svizzera e Galles tra l’entusiasmo del pubblico dello stadio Olimpico di Roma e dei milioni di italiani che hanno seguito le partite in tv, la Nazionale del ct Roberto Mancini scenderà in campo sabato 26 giugno alle 21 contro l’Austria negli ottavi di finale di UEFA EURO 2020, in diretta su Rai 1.

“L’Austria è un’ottima squadra, è molto aggressiva e ha giocatori validi tecnicamente e fisicamente. Non è facile affrontarla, ti fa giocare male perché pressa bene. Sappiamo che dovremo fare una grande partita per vincere e che non dovremo sbagliare nulla. Siamo tranquilli, possiamo contare su giocatori bravi e chiunque scenderà in campo farà quello che abbiamo fatto fino ad oggi”, ha detto il ct Mancini a poche ore dalla sfida con la Nazionale del Ct Franco Foda, in cui spicca la stella Alaba, che si giocherà a Londra, al Wembley Stadium, davanti a 22.000 spettatori: “Era uno degli stadi più belli del mondo allora e lo è anche adesso. E’ un tempio del calcio, bisogna rispettarlo e giocare bene. Vorremmo tornarci, ma per farlo dobbiamo vincere le prossime due partite”.

Italy Walk About and Press Conference - UEFA Euro 2020: Round of 16

Leonardo Bonucci durante la conferenza stampa della vigilia ha ricordato che non bisogna sottovalutare gli avversari: “Si gioca una partita molto importante contro una squadra difficile da affrontare. C’è un bel clima dentro lo spogliatoio, sappiamo che il nostro elemento fondamentale è il gruppo. Abbiamo massimo rispetto per l’Austria, hanno qualità, freschezza e capacità fisiche per fare una grande partita. Non ci sentiamo superiori a nessuno, siamo fiduciosi che quella intrapresa sia una strada importante e i risultati lo dimostrano, ma sappiamo che se abbassiamo un attimo l’attenzione diventiamo una nazionale normale”.

F.M.

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...