Si è spento a 80 anni a Londra Charlie Watts, leggendario batterista dei Rolling Stones. A dare la notizia, poi confermata dalla band, è stata la Bbc. Watts aveva rinunciato all’ultimo tour degli Stones in agosto in seguito al peggioramento delle sue condizioni di salute e dalle prime informazioni sembra sia scomparso dopo un’operazione al cuore di emergenza.
Appassionato di jazz, Watts ha iniziato a suonare la batteria a 13 anni e al contempo ha intrapreso una carriera come graphic designer.
Nel gennaio 1963 è entrato a far parte dei Rolling Stones insieme a Mick Jagger, Keith Richards e Brian Jones e da quel momento con il suo talento e il suo tocco magico alla batteria ha messo la firma su tanti successi della band e ha anche realizzato vignette come quella sul retro di copertina di “Between the Buttons” del 1967, occupandosi inoltre della progettazione dei palcoscenici per i live.
Sposato dal 1964 con Shirley Ann Sheperd, Watts viveva in un villaggio del sud-ovest dell’Inghilterra, occupandosi di un allevamento di cavalli.