Rovaniemi accoglierà il primo volo da Milano Malpensa il 19 dicembre, insieme alle letterine di Natale dei bambini

Fino al 15 dicembre 2021, tre librerie Feltrinelli di Milano si trasformeranno in uno speciale ufficio postale dove i bambini potranno imbucare le loro letterine e i loro desideri natalizi. Con l’aiuto di un pilota easyJet, il 19 dicembre le lettere saranno trasportate sul primo volo da Milano Malpensa a Rovaniemi, per essere consegnate direttamente al villaggio incantato di Babbo Natale.

Ogni anno a dicembre milioni di bambini di tutto il mondo inviano le loro letterine a Rovaniemi in Lapponia, sopra il Circolo Polare Artico, dove si trova la casa di Babbo Natale. Gli elfi si fanno in quattro, le renne si preparano per la notte più magica dell’anno e Babbo Natale cerca di trarre il meglio da questi giorni intensi ma festosi.

Questo Natale, per far scoprire ai più piccoli il magico viaggio delle loro letterine, Librerie Feltrinelli e easyJet hanno aperto un ufficio postale speciale in tre librerie di Milano (Duomo, Piazza Piemonte e Corso Buenos Aires), offrendo il loro aiuto per raccogliere i desideri dei bambini e consegnarli al villaggio di Babbo Natale.

Dall’1 al 15 dicembre compresi, tutti i bambini troveranno una speciale cassetta della posta nell’Area Kids di queste tre librerie dove potranno imbucare le loro liste dei desideri. L’ultimo giorno, un pilota easyJet le raccoglierà in un sacchetto, per poi portarle di persona sul primo volo easyJet in partenza il 19 dicembre da Milano Malpensa a Rovaniemi per essere consegnate nel villaggio più magico del pianeta, direttamente nelle mani dell’uomo che indossa abiti rossi e non si taglia la barba bianca da decenni.

easyJet e Librerie Feltrinelli lanciano sui canali social la campagna #dearsantaclaus. Tramite @easyJet_Italia e @laFletrinelli sarà possibile seguire passo dopo passo il lungo viaggio dei desideri dei bambini: dalla raccolta delle lettere nelle librerie, proseguendo con l’apertura delle cassette delle lettere e al viaggio in Lapponia. E infine, la consegna delle lettere direttamente nelle mani di Babbo Natale, che si affretterà a leggere le lettere e a consegnare ai bambini i regali tanto attesi. Grazie al sostegno di Visit Rovaniemi e della compagnia aeroportuale finlandese Finavia, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, sarà possibile vedere da vicino il villaggio dove Babbo Natale e tutti i suoi preziosi aiutanti, nella notte più attesa e magica dell’anno, trasformano in realtà i desideri di milioni di bambini.

“Viaggiare è sempre stata un’esperienza meravigliosa e poterla condividere con i propri cari la rende ancora più magica. Il nuovo itinerario per Rovaniemi è stato pianificato in particolare per un viaggio in famiglia, per provare di nuovo l’emozione di viaggiare insieme alla scoperta di un luogo incantato, la casa di colui che rappresenta la magia del Natale sia per i bambini che per i grandi. Siamo felici di collaborare con laFeltrinelli ed entusiasti di poter realizzare i desideri dei più piccoli, consegnando personalmente le loro letterine a Babbo Natale su un volo davvero speciale, ricco di sogni, emozioni e grandi speranze” – ha commentato Valentina Pedrazzi, Marketing Manager easyJet Italia.

“Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa con easyJet perché crediamo sia importante dare voce ai desideri delle generazioni del futuro” – ha commentato Roberto Merlini, Chief Customer Officer de laFeltrinelli. “Crediamo che le librerie siano per definizione i luoghi dove accade il possibile e l’impossibile, quello spazio incontaminato dove ognuno, attraverso la lettura, può sognare, immaginare mondi paralleli, scoprire terre sconosciute, dentro e fuori di sé. E se, tra le tante storie, ce n’è una di un omone vestito di rosso con la barba bianca che, un giorno all’anno, realizza i desideri di tutti i bambini del pianeta, è bello sapere che noi siamo il luogo che contribuisce a mantenere viva questa magia”.

“Non vediamo l’ora di poter accogliere il primo volo da Milano Malpensa all’aeroporto di Rovaniemi il 19 dicembre! E’ fantastico che la rotta offra ora un collegamento diretto tra le zone settentrionali dell’Italia e la Finlandia”, ha detto Petri Vuori, Vice Presidente, Sales and Route Development di Finavia.

“Rovaniemi – La città natale ufficiale di Babbo Natale® è una città magica al Circolo Polare Artico. Visit Rovaniemi è felice di dare il benvenuto ai viaggiatori provenienti dall’Italia su una nuova rotta da Milano Malpensa a Rovaniemi per sperimentare il vero spirito natalizio e godere del paese delle meraviglie invernali”, ha dichiarato Sanna Kärkkäinen, Managing Director di Visit Rovaniemi.

Qui il racconto del nostro viaggio a Rovaniemi:

Rovaniemi, il magico paese di Babbo Natale

credit foto Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...