Arriva a Milano venerdì 8 aprile, nella splendida cornice del Teatro Lirico Giorgio Gaber, Amici Fragili, lo spettacolo di Federico Buffa

Arriva a Milano venerdì 8 aprile, nella splendida cornice del Teatro Lirico Giorgio Gaber, Amici Fragili, lo spettacolo di Federico Buffa che porta sul palco la straordinaria storia dell’incontro tra due campioni come Gigi Riva e Fabrizio De André.

Prodotto da International Music and Arts con la regia di Marco Caronna, lo spettacolo vede in scena il più grande storyteller sportivo italiano accompagnato dalle note di Marco Caronna (chitarre, voci) insieme ad Alessandro Nidi (pianoforte). I testi sono di Federico Buffa e Marco Caronna.

Con Amici Fragili Federico Buffa accompagna lo spettatore al 14 settembre 1969, dopo una partita del Cagliari a Genova, nell’unica notte in cui questi due personaggi ribelli e anticonformisti si incontrarono. Amici Fragili porta sul palco il ricordo di due personalità eccezionali, così distanti e al tempo stesso così affini, con un racconto unico che si sposta avanti e indietro nei decenni.

Speciale è l’intervento di Paolo Fresu, che compare in scena con un cameo in video regalando al pubblico un momento altamente evocativo con la sua versione del brano No potho reposare.

Dopo la data di Milano il tour di Amici Fragili, che ha portato lo spettacolo nei principali teatri italiani, toccherà Vercelli (10 aprile, Teatro Civico) e Reggio Emilia (12 aprile, Teatro Ariosto), per poi riprendere con nuove date a partire dall’autunno.

Informazioni sul sito www.internationalmusic.it

Rispondi