Su RaiPlay i nuovi episodi della docuserie “Scuola di danza – I ragazzi dell’Opera”

Nuovo appuntamento con “Scuola di Danza – I Ragazzi dell’Opera” in esclusiva su RaiPlay dal 5 maggio, con tre nuovi episodi.  La docuserie, che racconta i giovani allievi della scuola di danza del Teatro dell’Opera (una delle più prestigiose del nostro paese) segue le vicende di un gruppo di studenti del corso, tutti fra i 15 e i 20 anni con il sogno comune di diventare étoile.   Nella serie i ballerini sono alle prese con la preparazione di uno spettacolo che richiede allenamenti quotidiani e prove decisamente impegnative, guidati da professionisti severi ed esigenti. Ma oltre alla loro passione per la danza, sotto ai riflettori anche sogni e timori dei giovani ballerini. Senza filtri infatti si raccontano e parlano della loro esistenza dentro e fuori la scuola: amori, passioni, paure, crisi adolescenziali, famiglie lontane e turni di lavoro da gestire insieme agli allenamenti.

Negli episodi di questa settimana, mentre si intensificano le prove in vista dell’attesissimo spettacolo di metà anno, alcuni imprevisti rendono più complesse le giornate di allievi, maestri e direttrice alle prese anche lei con una serie di avvenimenti inattesi.

Il programma è ideato e prodotto da Riccardo Brun, Paolo Rossetti, Francesco Siciliano per Panamafilm (Corpo di ballo; Scrittori #Fuoriclasse; Non ho l’età, Stato Civile), capoprogetto e autrice Annalisa Mutariello, autrice Claudia Carotenuto, direttore della fotografia Mario Pantoni.

Di seguito le sinossi dei tre nuovi episodi

Pt 7

Le prove in vista dello spettacolo si intensificano ma la partecipazione di Flavia è a rischio. Alessandro non riesce a concentrarsi come dovrebbe e il maestro Pablo lo richiama all’ordine. Valentina sta attraversando un momento complicato e Giulia propone a Samuele di includerla nella loro cerchia mentre Carolina festeggia il suo sedicesimo compleanno assieme ai suoi amici.

Pt 8

I tre protagonisti principali dello spettacolo si infortunano e il maestro Pablo pensa ad un piano b.

Valentina rifiuta l’invito mondano di Giulia la quale, per risollevarsi il morale, va allo stadio con il padre. Anche Dario è un appassionato di calcio e mostra ai compagni la sua maestria in una amichevole con un pubblico speciale.

Pt 9

Gli allievi arrivano al Teatro Nazionale per le prime prove sul palcoscenico ma le cose sono più complicate del previsto. Antonio deve fare i conti con la realtà e aspettare che il maestro Pablo decida in che ruoli danzerà. La direttrice Comi, intanto, deve affrontare una serie di imprevisti a pochi giorni dallo spettacolo.

credit foto Fabrizio Sansoni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...