DOMENICA 30 OTTOBRE, ALLE ORE 11.50, SU CANALE 5, NUOVO APPUNTAMENTO CON «MELAVERDE»

Domenica 30 ottobre, alle ore 11,50 su Canale 5, nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

La conduttrice ci racconterà una straordinaria storia di mare e di pescatori, e di un imprenditore, Roberto, che da qualche anno ha deciso di investire su una pesca sostenibile e valorizzare il pesce locale, spesso ritenuto, erroneamente, meno buono e pregiato. Con lui parteciperemo alla storica asta del pesce che si tiene a Cesenatico per poi spostarci nella sua azienda.

Vincenzo Venuto sarà invece nei boschi della langa piemontese, ad Alba, un territorio straordinario dove da sempre, alle porte dell’autunno, inizia la caccia ai tartufi. Conosceremo questi particolari funghi ipogei, la loro tradizione piemontese e la figura degli storici cercatori, o cavatori, di tartufi: i Trifulai. Il conduttore raggiungerà poi una particolare Osteria Sociale, nel cuore della città, dove l’arte della cucina incontra la volontà di dare una seconda possibilità ai meno fortunati in nome dell’inclusione.

Rispondi