Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Palaghiaccio di Varese

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Palaghiaccio di Varese, a cui hanno preso parte anche il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli e il sindaco della città Davide Galimberti.

Si tratta del primo impianto completato in vista dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. Durante la cerimonia sulla pista sono arrivati i giocatori di hockey, quelli del curling e Carolina Kostner, che ha incantato danzando sulle note di “Fino all’alba”, l’inno ufficiale dei Giochi di Milano Cortina 2026, cantato da Arisa.

“Questo Palaghiaccio è bello da vedere e sarà ancor più bello nell’uso che se ne farà, che vede soprattutto le Olimpiadi all’orizzonte, questo appuntamento importante per l’Italia, ma anche l’utilizzo da parte di tanti giovani e meno giovani. È confortante vedere che ci sono ragazzi e bambini che si dedicano a questi sport, dall’hockey al pattinaggio artistico. Sono contento di questa mattinata trascorsa a Varese, per questi due appuntamenti all’Università dell’Insubria e in questo bellissimo Palaghiaccio e complimenti a chi lo ha realizzato, promosso e a chi ha garantito la possibilità che si realizzasse. E’ un grande risultato che offre ai giovani un luogo di incontro, di espressione, di aggregazione”, ha detto il Presidente Mattarella.

credit foto Quirinale

Rispondi