SERIE A: L’Inter batte il Napoli a San Siro, vittorie anche per Milan, Juventus, Roma. Tutti i risultati della 16a giornata

Il campionato di Serie A è ripartito dopo la pausa per i Mondiali con la sedicesima giornata, che si è aperta nel ricordo di Mihajlovic e Pelé.

L’Inter si è imposta 1-0 sul Napoli nel big match serale. Dopo un primo tempo equilibrato, i nerazzurri sono passati in vantaggio al 56′ con un colpo di testa di Dzeko sul cross di Dimarco. Al 90′ Raspadori ha impegnato Onana con una conclusione dalla distanza. Per i partenopei, che restano al comando della classifica, è la prima sconfitta stagionale in campionato.

Il Milan ha battuto 2-1 la Salernitana passando in vantaggio al 10′ con Leao e raddoppiando al 15′ con un diagonale di Tonali. Nella ripresa dopo una doppia occasione di Giroud e un gol annullato a Tomori, i campani hanno accorciato le distanze all’83’ con un tiro al volo di Bonazzoli.

A Cremona la Juventus ha battuto nel finale la Cremonese per 1-0. Dopo diverse parate di Carnesecchi su Soulé, Kostic e Kean e due pali colpiti dai lombardi con Dessers e Afena-Gyan, i bianconeri hanno trovato il gol della vittoria con una punizione splendida col sinistro di Milik.

La Fiorentina ha pareggiato 1-1 con il Monza. I viola sono passati in vantaggio al 19′ con un tiro sotto la traversa di Cabral e al 61′ i brianzoli hanno pareggiato con una conclusione al volo di Carlos Augusto.

La Sampdoria di Stankovic ha sconfitto 2-1 il Sassuolo. I blucerchiati hanno sbloccato il match al 25′ con una rovesciata di Gabbiadini e hanno raddoppiato al 28′ con una conclusione di collo esterno di Augello. Nella ripresa al 64′ Berardi ha accorciato le distanze su rigore concesso per un fallo di Nuytinck su Pinamonti.

Pareggio per 2-2 tra Atalanta e Spezia. Al 7′ i liguri hanno aperto le marcature con Gyasi da pochi passi e al 31′ hanno raddoppiato con Nzola. Al 76′ i nerazzurri sono andati a segno con Højlund e al 92′ hanno pareggiato con Pasalic.

Verona e Torino hanno pareggiato 1-1. All’Olimpico al 45′ Djuric di testa ha portato in vantaggio i veronesi ma al 64′ Miranchuk con un sinistro ha firmato il pari per i granata.

Sconfitta per la Lazio, battuta 2-1 dal Lecce. Al 14′ gli ospiti hanno sbloccato il risultato con un diagonale di destro di Immobile ma al 57′ i pugliesi hanno pareggiato con un tiro al volo di Strefezza e al 71′ hanno completato la rimonta andando in rete con Colombo.

La Roma ha battuto 1-0 il Bologna grazie al gol messo a segno da Pellegrini su rigore concesso per un fallo in area di Lucumì su Dybala. Nel finale Smalling ha respinto un tiro di Pyyhtia e Abraham ha salvato sulla linea un colpo di testa di Lucumì.

L’Udinese ha pareggiato 1-1 contro l’Empoli. I toscani sono passati in vantaggio al 3′ con un destro di Baldanzi, i friulani hanno pareggiato a metà ripresa con una conclusione di prima di Pereyra. Nel finale l’Empoli è rimasto in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Akpa Akpro.

Rispondi