Nuova settimana in compagnia del “Bar Stella”

Stefano De Martino riaccende l’insegna del suo Bar Stella che apre i battenti, o meglio, alza la saracinesca, nel clima tra il leggero e il familiare, della seconda serata di Rai 2, da martedì a giovedì.
Lo storico Bar, come gli spettatori più affezionati sanno, è realmente esistito a Torre Annunziata, paese natale di Stefano, fu fondato dal nonno cento anni fa, e vanta ormai una sua storia parallela anche in tv, dove si prepara alla terza stagione.
Nel Bar Stella si entra per bere un caffè o uno degli improbabili cocktail preparati dal barista Luciano (Herbert Ballerina), un “Gin Tonio”, una “Tachipirinha” e si finisce col rimanere seduti su una delle poltroncine vintage della sala, coinvolti dai temi e dai dibattiti, ora paradossali, ora surreali suggeriti da Stefano e alimentati dalla figura dell’ospite serio della puntata, portatore sano di un briciolo di cultura, altrimenti latitante.
Incontreremo di nuovo i clienti fissi del Bar, che sono entrati con le loro storie ed i loro caratteri nel cuore degli spettatori: il cameriere Franco (Franco Castiglia), la cassiera Ambrosia (Vincenzo D’Ambrosio), la prof sapiosessuale Marta (Marta Filippi), la svanita MezzaLuna (Adelaide Vasaturo) e il primo corpo di ballo statico della storia della tv, i Contenuti Zero.
Fra le novità di questa terza stagione, la presenza di un grande attore di teatro impegnato, che guarda con altezzosità alle celie del tubo catodico (Ernesto Lama) e l’Esperto di Mestieri Alternativi (Massimo Bagnato), che suggerirà le professioni più richieste per trovare velocemente un’occupazione.

Rispondi