Papa Francesco: “Le condizioni cliniche si sono mantenute stabili anche nella giornata odierna, non ha necessitato di ventilazione meccanica non invasiva, ma unicamente di ossigenoterapia ad alti flussi”

La Sala Stampa della Santa Sede ha diffuso questa sera un nuovo bollettino medico relativo alle condizioni di salute di Papa Francesco, ricoverato da diciassette giorni al Policlinico Gemelli di Roma.

“Le condizioni cliniche del Santo Padre si sono mantenute stabili anche nella giornata odierna; il Papa non ha necessitato di ventilazione meccanica non invasiva, ma unicamente di ossigenoterapia ad alti flussi; è apiretico.

In considerazione della complessità del quadro clinico, la prognosi rimane riservata.

Questa mattina il Santo Padre ha partecipato alla Santa Messa, insieme a quanti in questi giorni di degenza si prendono cura di lui, quindi ha alternato il riposo alla preghiera”.

Rispondi