Papa Francesco: “Le condizioni cliniche sono rimaste stabili rispetto ai giorni precedenti. I medici mantengono ancora la prognosi riservata. Il prossimo bollettino medico verrà diffuso sabato”

La Sala Stampa della Santa Sede ha diffuso questa sera un nuovo bollettino medico relativo alle condizioni di salute di Papa Francesco, ricoverato da ventuno giorni al Policlinico Gemelli di Roma.

“Le condizioni cliniche del Santo Padre sono rimaste stabili rispetto ai giorni precedenti. Anche oggi non ha presentato episodi di insufficienza respiratoria. Il Santo Padre ha continuato con beneficio la fisioterapia respiratoria e quella motoria. I parametri emodinamici e gli esami del sangue sono rimasti stabili. Non ha presentato febbre.

I medici mantengono ancora la prognosi riservata. In considerazione della stabilità del quadro clinico il prossimo bollettino medico verrà diffuso nella giornata di sabato.

Quest’oggi il Santo Padre si è dedicato ad alcune attività lavorative nel corso della mattina e del pomeriggio, alternando il riposo e la preghiera. Prima di pranzo ha ricevuto l’Eucarestia”.

Rispondi