“Secret Sharer” di Peter Fudakowski, dal 21 agosto al Cinema Spazio Oberdan

In occasione dei 150 anni dalla nascita di Conrad, in programma al Cinema Spazio Oberdan un lungometraggio del regista polacco Peter Fudakowski, mai distribuito in Italia, e tratto dal racconto Il compagno segreto di Joseph Conrad.

Nel raccontare questa storia di mare, di uomini e donne, di segreti e sottili inquietudini, il film riesce a restituire quelle atmosfere di rarefatta tensione e mistero tipiche del grande scrittore americano, trasformando progressivamente fatti e situazioni in elementi di realtà epifanica che ben si prestano alle più diverse interpretazioni simboliche secondo la sensibilità di ognuno.

CALENDARIO PROIEZIONI

21 agosto ore 19 / 22 agosto ore 17 / 23 agosto ore 19 / 24 agosto ore 19 / 25 agosto ore 17 / 27 agosto ore 21.15 / 28 agosto ore 19

LA SCHEDA DEL FILM

Secret Sharer

R. e sc.: Peter Fudakowski, ispirato al racconto Il compagno segreto di J. Conrad. Int.:Jack Laskey, Zhu Zhu, Leon Dal, Hsia-Ching-Ting. Uk/Polonia/China/Thailandia, 2014, col., 103’, v.o. sott.it.

Su un’arrugginita nave cargo nel mar cinese meridionale, un giovane capitano polacco è al suo primo importante incarico quando l’equipaggio cinese si ammutina in seguito ai sospetti che egli pianifichi di affondare l’imbarcazione per una truffa assicurativa. Quando l’equipaggio abbandona la nave, il capitano si ritrova da solo a bordo ad affrontare la notte ma tra le acque scorge una donna cinese in difficoltà. Dopo averla salvata, la donna gli chiede di essere nascosta prima che all’alba arrivino coloro che la cercano.
Modalità d’ingresso al Cinema Spazio Oberdan
Biglietto intero € 7,50; ridotto con Cinetessera € 5,50

Rispondi