Domani a Bibione la 5Acque Gourmet Gravel Ride: un itinerario in sella alla scoperta del territorio e dei suoi sapori

5Acque Gourmet Gravel Ride è una giornata dedicata alle due ruote, alla scoperta di un territorio unico, tra mare, fiumi e laguna, attorno a Bibione (VE).

Domenica 24 settembre si pedalerà infatti sulle più belle strade secondarie, sugli argini, sui sentieri e sulle strade bianche attorno a Bibione e verso la pianura, ma soprattutto ci si prenderà il tempo per gustare la proposta gastronomica della prima Gourmet Gravel Ride italiana, un evento dove la bicicletta incontra il paesaggio e i sapori.

Saranno 6 le soste per chi farà i 100 km, a base di pesce, mozzarella di bufala prodotta in loco, vino e altri prodotti di alta qualità, tra terra e mare, per finire con un bicchiere di vino di fronte al mare, nel bellissimo Faro di Bibione.

Che la formula, che unisce territorio e due ruote, piaccia, è confermato dai numeri: è infatti già sold out in prevendita la prima edizione del 5Acque.

I percorsi, facili, sono adatti ad ogni tipo di bici, da quella da corsa alla mountain bike, fino alla bici da trekking e alla gravel. La 5Acque fa parte di un fine settimana dove a Bibione sarà protagonista la bicicletta: sabato oltre 600 biker si sfideranno nella 6 Ore Mtb del Bibione Bike Trophy, una originale gran fondo su circuito tra le pinete e la spiaggia di Bibione.

5Acque Gourmet Gravel Ride si propone di far scoprire un territorio la cui bellezza non è solo di fronte al mare, ma anche nelle acque interne, nella natura, nelle campagne senza tempo e nei paesi, come Alvisopoli o Portogruaro, che conservano intatto un fascino unico.

Rispondi